Le 5 curiosità sulle star: Kate Winslet

Visto che da poco la televisione ci ha regalato una replica di Titanic, non potevo che dedicare questo articolo de Le 5 curiosità sulle star alla bella Kate Winslet, una attrice non solo avvenente, ma di una bravura interpretativa decisamente innegabile. Ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione in The Reader (se non l’avete visto, correte a farlo, è stupendo) e già da giovanissima è stata candidata per Sense & Sensibility, dimostrando il proprio talento sin dal principio. Andiamo a scoprire qualche particolarità su di lei:

1. L’arte nelle vene.1

La recitazione sembra scorrere nello stesso sangue dell’attrice: entrambi i suoi genitori, Roger Winslet e Sally Bridges-Winslet, condividono la sua professione; inoltre è la nipote di due grandi manager teatrali (i nonni materni hanno fondato il Teatro Reading Repertory nel Regno Unito. Il suo primo contatto con il mondo interpretativo è stato in occasione della pubblicità dei cereali Sugar Puffs, quando aveva solo undici anni. In seguito ha seguito lezioni private di recitazione, per poi iscriversi e diplomarsi alla scuola d’arte drammatica.

2. Anche cantante.2Vi è piaciuta molto la sua voce nell’esibizione in Sense & Sensibility e, come Alan Rickman, ne siete rimasti stregati? Bene, sappiate che potrete sentirla cantare anche in una delle soundtrack del film Christmas Carol, del 2001. I produttori ne rimasero molto impressionati e hanno deciso di dedicarle il singolo What If, che ha avuto un grande successo in Inghilterra, rimanendo come numero sei nella top20 per quasi un mese.

3. Ruoli quasi avuti.3

Kate ha quasi ottenuto – o rifiutato – dei ruoli incredibilmente famosi, che non possono che attirare le nostre fantasie su come sarebbero potute essere le sue interpretazioni in tali film e come sarebbe andata se qualcosa fosse andata diversamente. Ha rifiutato per esempio il ruolo di protagonista in Shakespeare in love, andata poi a Gwyneth Paltrow, o in Anna and the King, andata poi a Jodie Foster. Avrebbe potuto essere persino la bionda e coraggiosa Eowyn nella saga de Il Signore degli anelli. State fantasticando anche voi adesso, vero?

4. Curiosità Random. 4Teresa Raquin, romanzo di Émile Zola, non solo è uno dei suoi libri preferiti, ma anche uno di quelli che più le ha cambiato la vita. Adora profondamente la pizza, ma cerca di mangiare “cibo verde”, per la sua salute, che spesso rischia di essere messa a dura prova dai pasti veloci e poco sani consumati durante le pause dal set. Il suo colore preferito è il viola scuro, anche se preferisce indossare il blu.

5. Self confidence. 5

La nostra Kate è apparsa nuda in ben quindici pellicole e ciò non l’ha mai messa a disagio: l’attrice, infatti, ha più volte affermato di sentirsi tranquilla con il proprio corpo, di non aver bisogno di dimagrire – come spesso il mercato cinematografico avrebbe voluto che facesse – e di non avere alcun problema a mostrarsi come appare realmente. Assolutamente contro ogni artificio non naturale, è anti-botox e si è lamentata con la rivista GQ, per averla dimagrita con Photoshop, dando un’immagine di sé che non le è mai interessato avere.

– Lidia Marino – 

Un pensiero su “Le 5 curiosità sulle star: Kate Winslet

  1. Pingback: Le 5 curiosità sulle star: Leonardo DiCaprio | YouPopCorn

Rispondi