Le 5 curiosità sulle star: Hugh Jackman

Ok, non so se sono pronta per questo appuntamento settimanale, perché dovete capire bene – e chi mi conosce lo sa, ma cercherò di spiegarlo anche a chi di me non ha mai sentito parlare – che io AMO HUGH JACKMAN. Sì, quest’uomo ha tutto quello che la Natura poteva dargli per renderlo perfetto ai miei occhi. Certo questa introduzione a voi potrebbe pure non importare, ma io dovevo rendervi partecipi.
Adesso iniziamo con la rubrica, tranquilli: Le 5 curiosità sulle star: Hugh Jackman. 

tumblr_inline_miuibm9Ua31qz

1. Prima di iniziare la sua carriera da attore, Hugh si laureò in Scienze della Comunicazione, con indirizzo Giornalismo, a Sydney. Sin da bambino, però, era solito esibirsi sui palcoscenici, come piccolo mago, e in seguito ad un corso di recitazione capì di amare moltissimo quel mondo e si iscrisse alla Western Australian Academy of Arts, dove imparò anche a cantare e ballare. Un altro aneddoto che lui spesso racconta, riferendosi al suo amore per la carriera d’attore, è legato al suo film preferito da ragazzo, Venerdì 13, e la voglia di interpretare un giorno il ruolo di Jason: chissà che non succeda, prima o poi.

hughlip2

2.  Da ragazzo aveva una cotta enorme per Olivia Newton John, la bella protagonista di Grease. Ha sostenuto di aver visto il film moltissime volte e di aver anche attaccato al muro un poster dell’attrice, che spesso sbaciucchiava, come un vero fan! Dopo averla conosciuta, ha ammesso questa sua idolatria anche a lei stessa.

tumblr_inline_miui59aFc71qz

3. Ha conosciuto sua moglie, Deborah-Lee Furness, sul set del suo primo spettacolo televisivo, uno show australiano chiamato “Corelli,” nel 1995. Hanno provato a lungo ad avere figli, ma alla fine, non riuscendoci, hanno adottato due bambini: Oscar e Ava. Il figlio è solito “usare” la fama del padre, per avere successo con le ragazze. Hugh ha infatti raccontato che il modo per attaccare bottone di Oscar è quello di iniziare il discorso con un bel: “sì, mio padre è Wolverine”, per poi chiedere all’attore, davanti alle giovani: “papà, possiamo fare qualche piccolo autografo a queste ragazze?”  Vai così, Oscar!

tumblr_mus8tg0r7T1qj3fzro1_

4. Fatti random: il suo cibo preferito è il sushi. La sua parola preferita è panache. La sua parolaccia preferita è “bullsh*t”, che in italiano è “stron*ate!” È ambidestro ed è il quinto di cinque fratelli (Ian, Ralph, Sonya e Zoe).

giphy

5. Diventato molto amico dell’attrice in seguito al film girato con lei (Australia), Hugh è stato il cantante ufficiale al matrimonio di Nicole Kidman e Keith Urban.

Non è adorabile? La prossima settimana avremo Natalie Portman!

– Lidia Marino – 

Rispondi