Le 5 curiosità sulle star: Gwyneth Paltrow

Buon venerdì, ci avviciniamo al fine settimana, siete contenti? Oggi dedicherò questo articolo de Le 5 curiosità sulle star ad una bella bionda del cinema: Gwyneth Paltrow, facendo felici i lettori uomini – o almeno spero! Questa attrice ha vinto un Oscar nel 1998 per Shakespeare in Love e ha rubato il cuore di Iron Man nei suoi relativi film. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei:

1. Love story.

1

Nel 1995 è apparsa nel bellissimo film Seven, insieme a Morgan Freeman e Brad Pitt. Con quest’ultimo è stato amore a prima vista e lei stessa ha affermato più volte: “oh, era così bello e dolce e, voglio dire, era Brad Pitt, capite?” La coppia annunciò, dopo tre anni di frequentazione, il loro fidanzamento che però venne annullato. “Ero così giovane. Avevo ventidue anni quando l’ho conosciuto e ce ne sono voluti altri venti perché capissi quello che volevo, figurarsi se potevo prendere una decisione del genere a quell’età!”. La rottura dopo tre anni dei due spezzò il cuore anche al padre dell’attrice, che si era affezionato a Brad come ad un figlio. Comunque la coppia è rimasta in buoni rapporti e i loro rapporti sono amichevoli.

2. Nudo? No, no. 
2Ha rifiutato il ruolo, andato poi a Heather Graham, in Boogie Nights – L’altra Hollywood per non dare un dispiacere a suo nonno, molto conservatore. “Non potevo apparire completamente nuda in una scena, l’avrei ucciso!”. Ha rifiutato per lo stesso motivo la parte di Rose in Titanic, che poi è stata interpretata da Kate Winslet. “Ogni tanto guardo indietro e mi sento un’idiota ad aver rifiutato certe parti, ma poi guardo il quadro d’insieme e non mi dispiace ciò che ho realizzato. Non mi pento delle mie scelte.”

3. Il goccetto amico.3Gwyneth, per interpretare il ruolo di protagonista in Country Strong, ha dovuto mettere da parte il rigoroso regime alimentare seguito per anni, e l’attività fisica, in modo da mettere su una decina di chili, e ciò l’ha molto stremata, perché abituata a mantenersi in forma, e soprattutto a non avere sovrappeso da dover perdere, una volta finite le riprese. Tuttavia un elemento positivo c’è stato: le piaceva molto concedersi qualche bicchiere in più: “Bevo tantissimo. Mi piace il vino rosso, ma anche quello bianco e rosè. La Guinness è la mia birra preferita e mi piace tantissimo anche il vodka martini. Praticamente sono un’ubriacona”.

4. Curiosità random.4

È una delle migliori amiche di Madonna ed è stata damigella d’onore alle nozze tra lei e Guy Ritchie. Il suo padrino è Steven Spielberg. Ascolta Jay-Z, Rick Ross, Frank Ocean e Kendrick Lamar, mentre i suoi libri preferiti sono Jane Eyre, Delitto e castigo, Il té nel deserto, Goodnight Moon e Il giovane Holden. Segue un corso di yoga da anni e le piace mangiare in modo salutare. Il profumo che predilige è Boss Nuit.

5. Gwyneth, la Spagnola.5Il legame dell’attrice con la Spagna è molto forte: ha infatti trascorso parte della sua adolescenza a Talavera de la Reina (Toledo), e sa parlare bene lo spagnolo. Spesso si è trovata ad accettare progetti di lavoro in Spagna, tra cui una campagna pubblicitaria per la catena di grandi magazzini El Corte Inglés, oltre ad un programma televisivo culinario. Nel 2003 la cittadina di Talavera l’ha “adottata” ufficialmente nel corso di una cerimonia speciale che si è tenuta a metà aprile. Di Talavera in particolare, Gwyneth dice che adora la gente e la cucina.

– Lidia Marino – 

Un pensiero su “Le 5 curiosità sulle star: Gwyneth Paltrow

  1. Pingback: Le 5 curiosità sulle star: Ben Affleck | YouPopCorn

Rispondi