Le 5 curiosità sulle star: George Clooney

Dopo aver parlato di Julia Roberts, oggi scopriamo le 5 curiosità su George Clooney, suo grande amico. Questo attore, molto celebre non solo per la sua carriera, ma anche per la vita privata, tra ammiccamenti e diverse amicizie nel mondo dello spettacolo, non solo è stato nominato varie volte come uno degli uomini più belli del mondo, ma anche tra quelli più intelligenti. Ora andiamo a scoprire aneddoti, che forse non conoscevate sul suo conto:

1

1. Ha sofferto per un anno della Paralisi di Bell, una forma di paralisi facciale risultante da una disfunzione del VII nervo cranico, che provoca l’incapacità di controllare i muscoli del viso dal lato colpito. Il quattordicenne George cominciò a soffrirne un giorno, mentre stava bevendo del latte, quando si accorse che non riusciva a controllare il liquido e inghiottirlo. Durò diversi anni e fu una lotta molto ardua, con tanto di bullismo da parte dei compagni di scuola, che lo chiamavano “Cloon-dog”, a causa dell’espressione vacua – da basset hound – che aveva assunto per la malattia. “Sapete come i bambini possano essere crudeli”, ha ricordato Clooney in un’intervista, “venivo preso in giro continuamente, ma quella esperienza mi ha reso più forte.”

2

2. Il suo animale domestico è stato per diciotto anni un maialino di nome Max, che gli venne regalato dall’attrice Kelly Preston. George ha anche raccontato di essere stato salvato dalla sveglia rumorosa dell’animale prima del terremoto del 1994 in California. Inoltre, in altre interviste, ha affermato di aver dormito spesso con lui e di averlo portato anche in un aereo privato di John Travolta: evento che Max sembra avere particolarmente apprezzato, lamentandosi con vari versi una volta scesi dal veicolo!

3

3. Ritiene che i migliori regali di Natale siano assolutamente i film. Oltre a recitare nel cinema, infatti, è un grandissimo fan del tempo passato a guardare pellicole di vario genere ed è anche per quello che ha voluto tanto sperimentarsi anche come regista. Nel 2005, ha regalato ad uno dei suoi amici più cari cento dvd dei suoi film preferiti, che andavano nella fascia temporale 1964/1976: insomma se vi capita di stringere un rapporto solido con lui, dovreste proprio farlo!

4

4. Curiosità Random: Il suo colore preferito è il nero; adora la bistecca ed è in assoluto il cibo che mangia più spesso; il libro che ritiene più bello è Guerra e Pace, di Tolstoj; i film che ama maggiormente sono Come eravamo, Il Padrino e L’esorcista; la squadra di football per la quale tifa è la Cincinnati Bengals; la musica che ascolta più spesso ha come protagonisti i Foo Fighters, Pink Floyd, Bob Dylan, Rosemary Clooney e Marvin Gaye.

5

5. George è una delle star più derise e citate in South Park, ma questo per lui è sempre stato motivo di vanto, adorando lo show e sostenendo che sarebbe stato veramente offeso se non lo avessero preso di mira! Quando ha conosciuto gli autori, ha anche chiesto una parte nella serie e gli è stato concesso inizialmente solo Sparky, il cane gay, mentre nel film ha ottenuto un ruolo più importante, come un chirurgo proveniente da ER. Di certo gli sarà sembrato di tornare a casa!

– Lidia Marino – 

 

Un pensiero su “Le 5 curiosità sulle star: George Clooney

  1. Pingback: Le 5 curiosità sulle star: ultimo appuntamento | YouPopCorn

Rispondi