Le 5 curiosità sulle star: Emily Blunt

Al Cinema potete ancora trovare Il cacciatore e la regina di ghiaccio, del quale vi parlavo un paio di settimane fa, riferendomi alla partecipazione di Jessica Chastain. In quel film il cast vanta anche la bellissima Charlize (mia dea), Chris Hemsworth (del quale parleremo al prossimo appuntamento) ed Emily Blunt, protagonista di questo venerdì nella nostra rubrica. Sicuramente ve la ricorderete ne Il Diavolo veste Prada, mentre qualcuno magari, tra quelli più appassionati di musicals, l’avrà vista anche in Into the Woods cantare e dimostrare ottime capacità sceniche, come sempre. Andiamo, dunque, a conoscerla meglio:

1. Gnomi 1La bella attrice ha doppiato il personaggio della protagonista in Gnomeo e Giulietta, un film d’animazione del 2011, ovviamente parodia dell’opera di Shakespeare. In occasione della presentazione in sala della pellicola, la Blunt ha rivelato la sua abitudine da bambina di temere non solo gli gnomi, ma tutto ciò che di piccolo riproducesse le sembianze umane, come marionette, ma soprattutto bambole di porcellana. “Una mia amica aveva degli gnomi nel suo giardino e ricordo che ne ero impaurita, adesso però non mi dispiacerebbe averne uno nel mio giardino”

2. Emily e Tom2

Emily ha recitato in Edge Of Tomorrow con Tom Cruise, come saprete. Ebbene, è stato proprio la star di Hollywood con il sorriso più bianco a proporla per la parte di Rita, ammirandone il lavoro in altri film e desiderando recitare accanto a lei. Questo deve averla molto emozionata visto che durante le riprese ha quasi rischiato di uccidere entrambi, andando a schiantarsi con la macchina durante una scena di inseguimento! Tom era sul sedile posteriore, ma fortunatamente nessuno dei due si è fatto niente e ne hanno anzi riso. Sono rimasti molto amici dopo aver girato insieme e anzi quando il cast si è riunito per delle foto promozionali lui è stato il primo, a parte il marito di lei e un amico intimo, a sapere della gravidanza dell’attrice.

3. Emily veste Prada3

Come ricorderete, nel film già citato il Diavolo veste Prada, il personaggio di Emily era costantemente a dieta (“non mangio niente e appena sento che sto per svenire, butto giù un pezzo di formaggio”): ebbene c’era un fondo di verità, dato che sia a lei che ad Anne Hathaway venne chiesto di perdere peso per i loro ruoli e di adottare un fisico da modelle, che portò entrambe le attrici a girare per il set veramente affamate! Però in quella occasione Emily ha potuto recitare con il suo idolo, Meryl Streep (con la quale ha portato al cinema anche Into the Woods) e sfidarsi a “chi è il più figo” con Stanley Tucci durante le scene. Un’esperienza unica.

4. Curiosità Random4

Le sue attrici preferite sono Cate Blanchett, Emma Thompson, Meryl Streep e Nicole Kidman. È una grande appassionata della lettura e da questa si fa molto trasportare, ammettendo di non trovare niente di tanto potente e fonte di ispirazione quanto un buon libro: se dovesse citarne qualcuno, sicuramente parlerebbe de Il buio oltre la siepe, ma soprattutto de Il cacciatore di aquiloni , che l’ha sconvolta e molto influenzata. I programmi televisivi che segue sono Oprah e American Idol, quando vuole concedersi un po’ di relax, altrimenti spesso guarda Planet Earth. Sebbene spesso segua un regime alimentare molto controllato, per mantenersi in forma per il suo lavoro, ammette di amare il cibo più calorico e di avere un debole per la pizza e le lasagne, che mangerebbe in continuazione. Non rinuncia, però, al pollo arrosto cucinato dalla madre.

5. Everything 5

Prima di sposarsi con l’attore John Krasinski, l’attrice è stata fidanzata con il cantante Michael Bublé, che ha scritto per lei il singolo Everything for her, facedola anche cantare brevemente alla fine della canzone Me and Mrs. Jones. I due non si sono lasciati nel migliore dei modi, sebbene lei sia ancora molto legata alla famiglia di lui, tanto da far trapelare delle voci circa il tradimento da parte di Bublé con Tiffany Bromley, una ragazza che alla stampa disse proprio di avere una relazione con il cantante da più di dieci anni, coprendo anche il tempo del fidanzamento di quest’ultimo, dunque. Bublè, durante una intervista allo show canadese eTalk, ha ammesso di non essersi comportato bene in una sua trascorsa relazione sentimentale, ma non ha aggiunto altro.

– Lidia Marino – 

Un pensiero su “Le 5 curiosità sulle star: Emily Blunt

  1. Pingback: Le 5 curiosità sulle star: Chris Hemsworth | YouPopCorn

Rispondi