Le 5 curiosità sulle star: Chris Hemsworth

Come promesso negli scorsi articoli, dedicati alle sue comprimarie nel nuovo Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio, Emily Blunt e Jessica Chastain, oggi parliamo del “divino” Chris Hemsworth. Sono certa che il riferimento a Thor lo abbiate colto tutti, o almeno me lo auguro. Oltre ad essere il fratello del friendzonato Gale in Hunger Games, Liam Hemsworth, e il fratello sullo schermo di uno dei “cornuti” più amati degli ultimi anni nei film Marvel (ehi, non vi sarete persi la settimana dedicata a Tom Hiddleston!), quanto conoscete su questo biondo attore?

1. Problemi di cintura!1

Una volta ottenuto il ruolo di Thor, Chris iniziò a leggersi i fumetti dell’eroe, tentando di assomigliargli quanto più possibile. Prima delle riprese, infatti, gli venne richiesto di mettere su quanta più massa muscolare riuscisse, per rendersi un vero dio nordico a tutti gli effetti. Questo suggerimento, però, venne preso così tanto alla lettera dall’attore che, quando provò il costume mesi dopo sul set, non riuscì ad entrarci! “Quando ho avuto la parte, ho immediatamente letto i fumetti, e considerato che Thor ha un fisico alla Schwarzenegger ho pensato che avrei dovuto darmi da fare. Non al livello del personaggio dei comics, ma quasi. E i produttori continuavano a dirmi: sì, più muscoloso che puoi, dacci dentro!” Quando l’hanno visto, però, hanno dovuto chiamare a rapporto i costumisti e consigliare ad Hemsworth di limitare la dedizione all’esercizio fisico, per scongiurare ulteriori problemi di questo tipo!

2. Grande romanticone. 

2

Chris è sposato dal 2010 con l’attrice Elsa Pataky, da cui ha avuto 3 bambini: India Rose e i due gemelli Tristan e Sasha. Elsa, 39 anni, spagnola, potreste averla vista in Manuale d’amore 2, dove recitava il ruolo di Cecilia.  Ebbene i due si sono conosciuti grazie ai rispettivi agenti e tra loro è scoccato il colpo di fulmine. “Elsa è una persona gentile e meravigliosa che ama la vita e ha un grande senso dell’umorismo. Insieme ci divertiamo”. La rivista Grazia, a San Valentino, gli ha chiesto cosa avesse regalato alla moglie e lui ha risposto – tenerissimo: “in Australia non si celebra, ma a casa mia è San Valentino tutti i giorni”.

3. Personal trainer e ballerino sotto le stelle.3

Oltre al fisico e al talento attoriale, Chris si è cimentato prima nella soap – in Home and Away ha interpretato il personal trainer Kim Hyde per 171 episodi – e poi nel ballo: sì, avete letto bene. Ha partecipato all’edizione australiana di Dancing with the Stars, equivalente estero di Ballando con le stelle, dove si è esibito con la ballerina professionista Abbey Ross: la stagione ha debuttato il 26 settembre 2006, e dopo sei settimane, Hemsworth è stato eliminato il 7 novembre dello stesso anno. Beh, però ha resistito un po’, dai. Sono sicura che andremo tutti a cercarlo su Youtube.

4. Curiosità Random. 4

I suoi libri preferiti sono Lo hobbit e Il signore degli anelli, mentre lo show tv è We can be heroes. Il soprannome che aveva da bambino è Kip. Nella sua vita ha svolto numerosi lavori: cameriere, barman, muratore, commesso in un negozio di articoli da surf e in un laboratorio di orticolture. Le su due grandi passioni sono il surf e il calcio. Il cibo che mangerebbe sempre è la pizza. Ha origini tedesche, inglesi, irlandesi e scozzesi e i suoi figli parlano fluentemente sia l’inglese che lo spagnolo.

5. La precarietà della vita da star5

L’attore si dice incredibilmente fortunato per il periodo che sta passando sia umanamente che professionalmente, ma teme che quest’ultima parte possa subire un calo, riportandolo a terra, dopo aver raggiunto le vette. “Ci penso davvero spesso, oggi magari un po’ meno di prima, ma il timore di non trovare un lavoro, di finire dimenticato è costante. Mia moglie e il mio manager mi rassicurano e mi infondono fiducia, però credo che quasi tutti gli attori la vivano così: Anthony Hopkins mi ha confessato che alla fine di ogni film si chiede se ne farà mai un altro. C’è qualcosa di malsano in questa precarietà, ma è anche essenziale aver paura. Se pensi di essere arrivato e non temi il futuro, smetti di imparare, sbagli e sei finito”.

– Lidia Marino – 

Un pensiero su “Le 5 curiosità sulle star: Chris Hemsworth

  1. Pingback: Le 5 curiosità sulle star: ultimo appuntamento | YouPopCorn

Rispondi