Le 5 curiosità sulle star: Cameron Diaz

E questa settimana parliamo di Cameron Diaz, l’attrice dalla bellezza californiana, che però porta nome e origini dei propri genitori cubane. La bionda dagli occhi azzurri è principalmente nota per i suoi ruoli in Tutti pazzi per Mary e per il film The Mask, ma ve la potreste ricordare anche in Essere John Malkovich, Vanilla Sky, Ogni maledetta domenica, In Her Shoes – Se fossi lei, Gangs of New York e L’amore non va in vacanza. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha ricevuto 4 candidature ai Golden Globe, una ai Premi BAFTA e 3 agli Screen Actors Guild, sebbene non abbia vinto in nessuna delle nominations. Andiamo a conoscerla meglio:

1. Meglio delle medicine!1

La Diaz non ha mai fatto mistero di amare una particolare attività fisica piacevole, appagante e ottima per l’umore: il sesso. In un’intervista di qualche anno fa ha asserito: “ho sempre ammesso la mia fissazione, il sesso fa bene alla salute e solleva lo spirito; e quando sei in crisi, farlo più volte al giorno aiuta di più che ricorrere a droghe, alcol e medicine. Io sono sempre in giro, da un set all’altro. Non sapete quante volte io abbia preso l’aereo dopo una giornata di lavoro intenso solo per andare dal mio partner”. E il matrimonio non è stato affatto un guastafeste – come si è soliti dire – per lei e anzi si dice pienamente soddisfatta dal marito sia dal piano emotivo che da quello fisico.

2. Il vero amore.2

L’attrice, come è noto, ha avuto diverse relazioni nel corso della sua vita, per poi rimanere single a lungo, fermamente convinta della propria decisione. Poi ha incontrato Benji Madden ed ecco che tutto è cambiato, facendola arrivare all’altare a 42 anni. La Diaz, sempre molto riservata sulla sua vita privata, ha iniziato a lasciarsi andare e ha dichiarato e pubblicato alcuni commenti sul proprio marito davvero dolci, tra i quali: “una delle cose che preferisco del matrimonio, è l’essere orgogliosa di mio marito e lui mi rende fiera ogni giorno.” E ancora: “ho aspettato (a sposarmi nda) perché non volevo accontentarmi, e adesso l’uomo migliore è il mio.”

3.The Body Book3Il fatto che abbia quarantacinque anni e un corpo perfetto le ha permesso di attirare l’attenzione di varie donne del mondo, curiose di conoscere il suo segreto per mantenersi così in forma. Così l’attrice ha pubblicato il libro The Body Book: The Law of Hunger, the Science of Strength, and Other Ways to Love Your Amazing Body, dove ha parlato delle proprie abitudini e ha fornito suggerimenti al lettore. Alcuni di questi? Lei crede fermamente nell’importanza di non lasciarsi andare alla pigrizia e di unire sempre una vita sana ad una buona attività fisica, connubio che migliora non solo il proprio fisico, ma anche la propria salute. Consigli pratici? Bere dell’acqua la mattina al risveglio, fare sempre colazione e non dimenticare mai gli agrumi nella propria dieta, soprattutto il limone, che aiuta la digestione e migliora il sistema immunitario.

4. Curiosità Random.4

Cameron non è un tipo che ama stare sempre nello stesso punto e, dopo aver lasciato casa all’età di 16 anni, è vissuta praticamente in tutto il mondo: Giappone, Australia, Messico, Marocco e Parigi. Ora abita in California, ma non disdegna viaggiare il più possibile. The mask è stato il suo primo film come protagonista femminile e all’epoca non aveva nessuna esperienza di recitazione, avendo prima lavorato solo come modella. In totale si è rotta il naso ben 4 volte e alla fine è stato costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico correttivo. Lei e Gwyneth Paltrow sono molto legate.

5. Disintossicata… dai social.5

L’attrice fino a qualche anno fa era presente su tutti i social più importanti del web e amava pubblicare spesso foto che la ritraevano nella sua vita privata, molto spesso in compagnia del cagnolino bianco. Adesso, però, dopo aver trovato l’amore e aver raggiunto un altro tipo di serenità, ha smesso di frequentare i propri profili e i suoi interventi sono diventati rarissimi. “Ho semplicemente deciso che non va bene per me. Perché dovrei sottrarre tempo a quello che sto facendo per dire alla gente che lo sto facendo? Voglio vivere il momento”.

–  Lidia Marino –

Rispondi