Le 5 curiosità sulle star: Ben Affleck

Dopo aver parlato del suo grande amico Matt Damon e della sua ex fidanzata Gwyneth Paltrow, non potevamo che dedicare un articolo anche a Ben Affleck! È stato protagonista di Armageddon – Giudizio finale, Pearl Harbor, Daredevil e altre pellicole, ma è come produttore che ha ottenuto un grande successo, vincendo nel 2012 l’Oscar per Il Miglior Film con Argo, un film che dovreste subito andare a vedere.

1. Sogno realizzato

1Affleck si interessò alle arti già da bambino e presto iniziò a fare provini per spot pubblicitari e produzioni cinematografiche locali, tanto che a solo sette anni riuscì ad ottenere diverse offerte di lavoro di recitazione. Il suo primo ruolo è stato in un film indipendente locale The Dark Side of the Street, ma potreste riconoscerlo anche nella serie per bambini della PBS, Il viaggio del Mimi, andata in onda durante i primi anni ’80.

2. Grande amicizia2Il già citato Matt Damon si trasferì, quando entrambi avevano poco più di otto anni, a due isolati dal quartiere di Affleck e le loro madri li incoraggiarono a trascorrere del tempo insieme. Così iniziarono a prendere lezioni di recitazione e la loro amicizia divenne sempre più grande, tanto che condividerono un conto bancario per le spese di viaggio a New York, per fare audizioni durante il liceo. Il primo lavoro in tv che fecero insieme fu quello per uno spot per TJ Maxx. Hanno avuto entrambi una piccola parte in School Ties con Brendan Fraser, e sono state comparse nel film L’uomo dei sogni. Nel 1998, hanno poi coronato il loro sogno, vincendo insieme l’Oscar per la migliore sceneggiatura per Will Hunting, nel quale recitarono.

3. Momento difficile

3

Il grande successo ottenuto nella sua carriera e la tendenza a fidanzarsi con donne famose lo catapultarono presto al centro di molti quotidiani, rendendo la sua vita decisamente stressante. Nel 2007, durante un’intervista rilasciò delle dichiarazioni forti riguardo a quel periodo, ammettendo di essere riuscito ad uscirne solo grazie alla (ex) moglie Jennifer Garner. “La mia vita privata finiva tutti i giorni su tutti i giornali. In pubblico sorridevo, ma dentro di me ero distrutto. Tornavo da un weekend folle a Las Vegas, non mi reggevo in piedi. All’improvviso, in macchina, ho realizzato che dipendevo dalla bottiglia”.

4. Curiosità Random.4

Il nostro Affleck è molto alto, 1.92, e si mantiene in allenamento, frequentando la palestra due volte a settimana, non contando gli esercizi svolti in casa. Ha portato la barba fino a quando Argo non ha vinto l’Oscar, sostenendo che gli portasse fortuna, poi se l’è tolta, perché non piaceva a nessuno nella sua famiglia (sciocchi!). Tifa per i Red Sox, tanto che in un’intervista ha rivelato di utilizzare il suo cellulare soprattutto per non perdersi mai le partite quando non può vederle in televisione. Ben è apparso in tante pubblicità: Burger King (nel 1989), L’Oréal (nel 2003), AXE Click (nel 2006), solo per citarne qualcuna.

5. Relazione terminata.5

Jennifer Garner e Ben Affleck sembravano una delle coppie d’oro di Hollywood: insieme per dieci anni, tre figli e un affiatamento che appariva sempre sincero. Ma questo luglio, purtroppo, i due hanno annunciato la loro separazione e sembra che l’attore ne sia uscito distrutto. I suoi più stretti amici lo hanno descritto come un uomo in preda al dolore, che ha lottato fino all’ultimo, pur di scongiurare una crisi sentimentale che l’ha gettato in uno stato di sconforto totale. I due hanno deciso di comune accordo di perseguire la strada della separazione, ma sembra che rimarranno sotto lo stesso tetto, per evitare problemi ai figli, anche se non si sanno ulteriori dettagli. Ci dispiace molto per entrambi, però.

– Lidia Marino – 

Rispondi