Le 5 curiosità sulle star: Amy Adams

Come ogni venerdì, la rubrica Le 5 curiosità sulle star non manca ad arrivare. Questa settimana la protagonista è Amy Adams, quella bellissima attrice con i capelli rossi che abbiamo imparato ad amare in Come d’incanto, ma che poi ci ha stregati per le sue ottime doti interpretative nella sua filmografia successiva. Andiamo a conoscerla meglio:

1

1. Questo splendore è nato in una base militare statunitense in Italia, precisamene ad Aviano e lì è vissuta fino ai suoi dieci anni. Proviene da una famiglia mormone e ha altri sei fratelli e sorelle. Il padre, militare dello United States Army, amava molto esibirsi con la propria chitarra nei locali, mentre la madre era una body builder semi-professionale!

2

2. Ama follamente i musical e possiede senza ombra di dubbio ottime capacità anche nel canto, avendoci dato prova del suo talento in tre suoi lavori: il già citato Come d’incantoMiss Pettigrew e I Muppets. Va spesso a teatro e la cantante – voce originale di Elsa in Frozen, tra le tante esperienze – Idina Menzel (che ha lavorato con la Adams nel film della Disney) ha rilasciato un’intervista a E entertainment, dove prendeva in giro amichevolmente l’attrice, rivelando che ad un loro incontro questa l’avesse praticamente ossessionata perché le cantasse Defying Gravity, un pezzo molto famoso di Wicked della quale la Menzel era protagonista.

3

3. Parlando dei suoi film preferiti (la prima risposta è stata Via col vento, quindi io la amo anche per questo), ha aggiunto nella lista Paulie, la pellicola dove il protagonista era un pappagallo. “Avrei potuto dire qualche titolo importante, per vantarmi, ma voglio essere sincera e devo ammettere di aver visto Paulie un centinaio di volte!”

4

4. Curiosità Random: I nachos sono in assoluto il suo cibo preferito; ama moltissimo la band I Gorillaz, il suo telefilm preferito è West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, mentre l’animale che più le fa intenerire il cuore è senza dubbio il cane.

5

5. Sebbene quei capelli rossi le stiano benissimo, il suo colore naturale è il biondo. Durante un’intervista, la Adams ha ricordato la scelta di tingere i capelli rossi nel 2004, per motivi prettamente collegati alla propria carriera. Ha dichiarato: “interpretavo un’infermiera e nel film c’era questa bella bionda, Sarah Lancaster, che interpretava un croupier del casinò… mi sono trovata in una stanza con lei e i produttori hanno detto che qualcuna delle due doveva tingersi. Guardo lei: abbronzata, con questi occhi verdi brillanti e una criniera di capelli biondi come una leonessa. Poi ho guardato me, con le mie lentiggini e il colorito pallido e ho pensato: chissà chi si dovrà tingere!” La Adams ha anche detto che, sebbene lei non possa attribuire tutto il suo successo al cambiamento del suo colore di capelli, le ha davvero cambiato le opportunità lavorative: “La gente ha cominciato a vedermi in un modo diverso, per differenti ruoli.”

– Lidia Marino – 

Rispondi