Le 5 curiosità sulle star: Amanda Seyfried

Buon venerdì con la rubrica Le 5 curiosità sulle star: Amanda Seyfried, con i suoi grandi occhi chiari, è la bella attrice della quale conoscerete qualche particolarità oggi. Ha raggiunto il successo con Mamma Mia!, trasposizione cinematografica dell’omonimo musical, e si è fatta poi notare in Chloe – Tra seduzione e inganno, Letters to Juliet, Dear John e Cappuccetto rosso sangue. Nel 2012 ha interpretato Cosette nel film Les Misérables di Tom Hooper, e ha dimostrato di possedere una apprezzabile voce da soprano di coloratura. Tra poco potrete vederla nel cast del revival de I segreti di Twin Peaks.

1. Fan.
1
Ha dichiarato più volte di aver avuto, da ragazza, una vera ossessione per Leonardo DiCaprio, in particolare dopo averlo visto in Titanic e in Romeo + Juliet, quando l’attore era ancora l’idolo delle adolescenti. A quest’ultimo film, però, la Seyfried ha collegato anche la propria passione per la recitazione, che ha deciso, proprio in seguito a varie visioni, di trasformare in dedizione lavorativa.

2. Cantante d’Opera

2Conosciamo e abbiamo già nominato le capacità canore della Seyfried, ma quello che forse non sapete è che in effetti un’altra strada che avrebbe potuto intraprendere questa attrice sarebbe stata la cantante d’Opera. Infatti, in un’intervista ha dichiarato che il suo rimpianto più grande rimane quello di aver abbandonato le lezioni di canto lirico a diciassette anni: “era la mia passione prima della recitazione, ma lasciai perdere e vorrei davvero non averlo fatto. Non ho mai imparato a controllare pienamente il mio vibrato e mi dispiace davvero molto.”

3. Tatuaggio3Sul piede destro la Seyfried ha tatuato la parola “minge”, che è uno slang per la parte intima femminile in inglese. Perché? A quanto pare sarebbe colpa di Colin Firth! Quando i due hanno recitato insieme in Mamma mia!, l’attore usavo tale parola come imprecazione e a lei è sembrata così divertente da volerla sempre con sé, per farla ridere in ogni momento. “Sì, ho un senso dell’umorismo un po’ strano e volgare!”.

4. Curiosità Random. 
4Alla domanda sul suo cibo preferito ha risposto “tutto”, mentre il colore che ama di più è il verde. Ascolta in particolare la musica folk e i libri che predilige sono l’intera bibliografica di Ernest Hemingway, William Faulkner e Truman Capote. La filmografia del suo cuore include: Mother and Child, Romeo + JulietAnimal Kingdom e Hannah e le sue sorelle. Adora le serie tv Homeland e The Wire.

5. Crisi di panico.5Ha ammesso di soffrire spesso di crisi di panico e di avere una grandissima ansia da palcoscenico. Con la telecamera non ha nessun problema, ma detesta vedersi sul grande schermo. Negli ultimi anni è riuscita a combattere in parte questi suoi disturbi e il palco la spaventa di meno, ma, per quanto le piacerebbe, ammette di non essere ancora pronta ad esibirsi in un musical teatrale.

– Lidia Marino – 

Rispondi