La leggenda di Eracle, secondo volume de Il Regno della Sfinge

Ormai 15 giorni fa è uscito La leggenda di Eracle, Volume II della saga de Il Regno della Sfinge dell’autore Gilbert Gallo, scrittore italiano di libri e gdr in varie lingue. Questo secondo volume trattasi di un romanzo breve di genere Fantasy, forse uno dei meno prolifici nel mercato italiano, ma non per questo di bassa qualità. Gilbert Gallo è arrivato al secondo volume della sua saga dove mischia il fantasy più classico al pantheon ed alle leggende greche.Noi siamo lieti di condividere con voi tutti il Comunicato Stampa ed a consigliarvi questa buona lettura.

– Giorgio Correnti –

La seconda avventura di Eracle, a Tebe, la città delle Sette Porte, tra dèe e mostri, guerrieri-draghi, grifoni, arimaspi e la terribile, magica  e seducente Sfinge.

Il secondo episodio della leggenda di Eracle, reinventata e scritta da Gilbert Gallo, porta l’eroe alla sua città natale, Tebe, la città delle Sette Porte, governata dagli Sparti, i guerrieri nati dalla Terra e dai denti del Drago ucciso dall’antico eroe Cadmo. Ma ora la città è minacciata da un mostro invincibile, contro cui persino i persino i guerrieri-draghi sono impotenti: la Sfinge.
Con l’aiuto del giovane principe di Corinto, Edipo, con cui ha stretto amicizia durante il viaggio, Eracle trionfa anche dell’affascinante e letale Sfinge. È a un passo dal conquistare il trono della sua città natale, ma, consapevole del suo doloroso destino, vi rinuncia a favore dell’amico, ignorando che anche su questo incombe la tragedia.
Infatti Hera, la regina degli Dei, trama ancora la sua rovina e suscita contro di lui e quanti gli sono cari un’altra terribile nemica, Echidna, la dea-madre dei mostri.

L’autore

Gilbert Gallo è uno scrittore con una grande passione per lo storytelling ed il worldbuilding. Si dedica da svariati anni alla scrittura di manuali, settings e avventure per giochi di ruolo. Al momento collabora con numerosi editori Italiani ed Esteri come freelance e sia nell’ambito dei giochi di ruolo che in quello dei giochi da tavolo e della speculative fiction.
Nell’ambito dei giochi di ruolo è autore di più di 20 titoli pubblicati in varie lingue (Italiano, Inglese, Polacco). Le sue produzioni spaziano anche nell’ambito dei racconti, dei romanzi, dei fumetti e dei videogames.

A cura di Alessandro Iascy e Giorgio Smojver
Copertina di Pietro Rotelli
Illustrazioni di Pietro Rotelli
Pagine (stimate): 64
Data di uscita: 05/05/2020
Editore: Delos Digital
Collana: Heroic Fantasy Italia n. 26
Formati: Epub, Kindle
Prezzo: Euro 2.99

 

Rispondi