Il Musical Dirty Dancing in tour

1Il Musical Dirty Dancing in tour. Ebbene sì, ci saranno varie tappe, sparse per il nostro Paese, che permetteranno ai più di poter godere di questo spettacolo tanto amato e che ancora oggi, dopo tanti anni, riesce a far ballare, innamorare e rapire i cuori dei fan.

Dirty Dancing  è un film statunitense del 1987, molto amato dal pubblico, diretto da Emile Ardolino ed interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey. La colonna sonora, The Time of My Life, vinse l‘Oscar ed il Golden Globe, ed i due interpreti, Bill Medley e Jennifer Warnes, si aggiudicarono un Grammy Award per il miglior duetto. È stato inoltre il primo film a vendere più di un milione di copie in home video.

Proprio grazie a tale successo e a tanto seguito, il film è stato adattato per il palcoscenico come musical nel 2004, con il titolo Dirty Dancing: The Classic Story on Stage, prodotto da Jacobsen Entertainment in Australia, scritto dalla stessa autrice del film Eleanor Bergstein e presenta le stesse canzoni del film, con l’aggiunta di alcune scene inedite.

Anche in Italia, l’anno scorso, questo spettacolo ha appassionato moltissime persone, tanto che le tappe partiranno da Milano e si sposteranno poi a Novara, a Bolgheri, a Cattolica, a Verona e infine anche a Roma. L’ allestimento sarà tutto nuovo, presentando una versione ancora più ricca e spettacolare, con la regia firmata da Federico Bellone (Grease, A qualcuno piace caldo, Flashdance, Newsies), le nuove coreografie di Gillian Bruce (Frankenstein Junior, Grease, A qualcuno piace caldo), e le nuove scenografie di Roberto Comotti, professore dell’Accademia delle Belle Arti di Brera. Sarà presente anche un finale che rimanderà direttamente al film, dove Johnny scenderà a ballare in platea, coinvolgendo tutto il pubblico in una grande ballo.

Lo scorso anno è stato sold out per dodici settimane al Barclays Teatro Nazionale di Milano e questo ci dà orgoglio, visto che in Europa è uno dei musical più seguiti, soprattutto in Inghilterra e Germania, dove ha registrato i più alti incassi nella storia del teatro europeo. Quindi auguriamo lunga vita anche alla nostra produzione italiana. Non perdetevelo!

Milano Teatro Nazionale
Dal 03 al 26 luglio 2015
Bolgheri Arena Mario Incisa della Rocchetta
Il 06 agosto 2015
Cattolica Teatro della Regina
L’ 08 agosto 2015
Verona Arena
Il 10 agosto 2015
Roma Gran Teatro
Dal 13 novembre 2015 al 10 gennaio 2016

– Lidia Marino –

Rispondi