Il film di Downton Abbey: ecco quello che sappiamo

Dopo la fine della serie che ha conquistato i cuori dei suoi fan e ben 6 Emmy su 69 nomination, una trasposizione sul grande schermo era stata già più volte desiderata, ma senza risultato. Adesso, invece, il progetto è stato confermato ufficialmente: la sceneggiatura, così come la produzione, sarà curata dal creatore dello show Julian Fellowes, la regia sarà di Brian Percival (Storia di una ladra di libri) e la distribuzione sarà curata da Universal Studios.

La produzione del film di Downton Abbey comincerà già a partire da quest’estate con una data d’uscita presumibilmente nel 2019. Per ora non si conosce nulla della trama, ma è probabile che l’arco narrativo riprenda le fila dall’ultimo episodio della serie televisiva, ambientato nel 1926. Sappiamo per certo che Lily James non sarà presente nella pellicola. L’attrice ha detto che le sarebbe piaciuto tornare, almeno per una scena, ma a livello di trama la sua presenza non sarebbe stata coerente.

La rivista People, invece, ha pubblicato la presenza sicura della più amata del cast, Maggie Smith. Seconda la soffiata ricevuta dal magazine, infatti, pare che saranno presenti sia lei che Michelle Dockery, Laura Carmichael, Joanne Froggatt, Hugh Bonneville e Elizabeth McGovern nei rispettivi ruoli (Lady Mary, Lady Edith, Anna Smith, il Conte di Grantham Robert Crawley e Cora). C’è da dire, però, che la Smith aveva espresso in passato un po’ di scetticismo sulla propria presenza in un’eventuale film e che aveva addirittura suggerito che avrebbero potuto iniziarlo proprio con la sua morte. Speriamo non la prendano in parola.

– Lidia Marino – 

2 pensieri su “Il film di Downton Abbey: ecco quello che sappiamo

Rispondi