I VIP dello Scorpione di cui amiamo tanto parlare

Torniamo a parlare di personaggi nati sotto il segno dello Scorpione. Questa volta, parliamo di VIP di cui amiamo tanto parlare, che riempiono i rotocalchi e i giornali di gossip o i teatri di tutto il mondo. Parliamo di conduttori, artisti vari e comici.

Ecco, di quest’ultimo la lista ne è piena, con comici di alta qualità, che riempiono teatri e stadi, ma che fanno anche film molto divertenti. Direte, perché non sono tra gli attori? Ma perché personaggi come Roberto Benigni meritano un posto diverso. Il toscanaccio nazionale è famoso per i film (di cui uno gli è valso un Oscar), ma anche per le sue letture di Dante in televisione. Tra gli altri, ci sono tre romani veraci, come Aldo Fabrizi, attore comico che ha prestato il suo volto anche in molte scenette televisive, Carlo Verdone, che tutti ricordiamo per molti film e per i suoi tanti personaggi che ci hanno accompagnato nelle domeniche invernali, scaldandoci con una risata, e Gigi Proietti, capace di riempire uno stadio proponendo, dopo 24 anni, il suo spettacolo più importante, il primo spettacolo comico “one man show” d’Italia.

Poi, passiamo a Lello Arena ed la sua comicità anni 80 e 90 e la puntigliosa Luciana Litizzetto, con il suo umorismo più sagace. Non comico, ma che ha fatto comunque ridere parecchie persone è il compianto Aldo Biscardi, che molti seguivano nei suoi programmi sportivi più per ridere degli invitati o del suo modo di fare genuino e divertente, che per le notizie di calcio in sé.

Sempre in televisione, due bellezze italiane sono dello Scorpione. Una è Federica Panicucci, l’ormai cinquantenne presentatrice che ha avuto il massimo della sua popolarità negli anni ’90 e che ha sposato uno dei DJ più famosi di quegli anni, ovvero Fargetta (ma di cui parleremo in un’altra sede, visto che è del Cancro). L’altra è Alessia Marcuzzi, la biondona mozzafiato dalle curve pericolanti che ha riempito il gossip con le sue storie con Facchinetti junior e con Inzaghi junior, prima di sposare un adulto Paolo Calabresi Marconi.

Nella lista dei VIP, aggiungiamo il famoso stilista Calvin Klein ed il chiacchieratissimo principe Carlo.

– Giorgio Correnti –

Rispondi