I vincitori degli MTV EMA 2017

Domenica 12 Novembre si sono tenuti gli MTV EMA 2017 e oggi dedichiamo il primo articolo della giornata proprio a questo evento. In questa edizione, che si è tenuta alla Wembley Arena di Londra, a trionfare su tutti gli altri è stato senz’altro il cantante canadese Shawn Mendes, che si è portato a casa quattro premi: Biggest Fans, miglior canzone (“There’s Nothing Holding Me Back”), miglior artista e miglior artista canadese. Visto che parlavamo di Eminem qualche giorno fa, a lui è andato il premio come Miglior artista Hip Hop, e il rapper ha dimostrato di meritare la vittoria con una grande esibizione sul palco della nuova canzone “Walk on Water”, del quale troverete il video più sotto. Gli U2 hanno ricevuto il premio Global Icon, il miglior video è andato a Kendrick Lamar, con “Humble” ed Ermal Meta ha vinto il premio come Best Italian Act.

La categoria Best Alternative è stata vinta dai 30 Second To Mars, la Best Rock è andata ai Coldplay e la cantautrice cubano americana Camila Cabello ha vinto come Best Pop. Dua Lipa ha vinto come Best New, mentre i migliori concerti sono stati quelli del tour “Divide” di Ed Sheeran. David Guetta ha vinto come Best Electronic, mentre il Best World Stage è stato assegnato ai Chainsmokers per il Live From Isle Of MTV Malta 2017. Sul palco, oltre Eminem, si sono esibiti Stormzy, i Killers, Kesha, Travis Scott, la conduttrice della serata Rita Ora e David Guetta.

Ma vi lascio con il nuovo singolo del rapper bianco, in collaborazione con Beyoncé: particolare, ma decisamente lontana dai suoi lavori precedenti. Vedremo poi come sarà il cd!

– Lidia Marino – 

Rispondi