I 10 gusti di patatine più strani del mondo

In Italia, piano piano, stanno arrivando alcuni sapori un po’ diversi dalle classiche patatine, ma siamo lungi dal raggiungere l’Asia e l’Inghilterra, che detengono il record nel creare qualsiasi sapore da poter tranquillamente gustare sull’autobus. Quindi ecco una lista dei 10 gusti di patatine più strani del mondo:

1. PRINGLES ALLE ALGHE 

1

Le Pringles sono tra le marche più sperimentatrici e tra i tantissimi gusti presenti nel loro mercato troviamo anche queste. Questo spuntino salato può essere trovato in Corea e ha un sapore che è stato descritto come salato con una leggero retrogusto di pesce.

2. PRINGLES CANNELLA E ZUCCHERO E CIOCCOLATA BIANCA CON MENTA PIPERITA

2

Per restare in tematica Pringles, questa volta in Inghilterra, troviamo i gusti dolci. Dicono che siano superlative e ammetto che vorrei tantissimo provarle!

3. LAY’S AL CAPPUCCINO

3

Ma la vera marca che ama sperimentare è la Lay’s e troviamo davvero di tutto. Ci spostiamo in America per questo gusto decisamente molto più americano che nostrano. Voi le mangereste le patatine al cappuccino? Io non posso rispondere, non mi piace il caffè, quindi sono di parte. Beh, in questo modo potreste mangiare sia le patatine che i biscotti senza sentirvi in colpa per l’accostamento!

4. LAY’S AL TÈ FREDDO AL LIMONE

4

Per rimanere sempre in tematica Lay’s troviamo anche questa variante, questa volta in varie parti del mondo. Pare che diano un buon senso di freschezza o almeno è quello che dice il pacchetto!

5. LAY’S ALLA BRIOCHE ALLA CANNELLA

5

Non so voi, ma a me ispirano. Ho letto che c’è la possibilità che arrivino anche in Italia: li mangerei solo io?

6. LAY’S AL POLLO E WAFFLE

6

Ecco, questo è un accostamento davvero troppo bizzarro per me, che immagino i waffle solo come dolci. Non finisco mai di stupirmi!

7. PATATINE AL BURRO E AGLIO

7Aaah, una bella mangiata di queste patatine e poi il vostro alito sarà pronto per una serata romantica, non pensate?

 8. PATATINE ALLA ZUPPA DI BARBABIETOLE 

8Beh, considerato che alle interrogazioni di geografia, quando non sapevi cosa producesse un Paese, di sicuro ci infilavi “le barbabietole” tra le risposte, forse dovremmo provarle, anche solo per riconoscenza!

9. PATATINE ALLA PEPSI 

9Il lato bello delle patatine alle bibite è che, se siete pigri come me e pur di non alzarvi fareste di tutto, potrete fingere con voi stessi che il pacchetto che state mangiando NON vi stia mettendo sete e che quindi quella lontana bottiglia d’acqua possa rimanere dov’è.

10. MACKIE’S AL WHISKIE E HAGGIS

10

 Non poteva che esistere in Scozia questa varietà davvero singolare. Non so se siate a conoscenza di cosa siano gli Haggis, ma in caso contrario ve lo spiego io: è un insaccato di interiora di pecora (cuore, polmone, fegato), macinate insieme a cipolla, grasso di rognone, farina d’avena, sale e spezie. E, in questo caso, a whiskey. Buon appetito!

Pensate ancora che lime e peperoncino siano innovative?

– Lidia Marino – 

2 pensieri su “I 10 gusti di patatine più strani del mondo

  1. Pingback: I 15 gusti di gelato più strani al mondo | YouPopCorn

Rispondi