I 10 gusti di chewing gum più strani al mondo

Dopo i 15 gusti di gelato e i 10 gusti di patatine, ecco una nuova lista di assurdità presenti nel nostro globo con i i 10 gusti di chewing gum più strani al mondo, chewing gum, gomme da masticare, stranezze.
In Italia le gomme da masticare raramente si distaccano troppo dai sapori “classici”, come la menta o la fragola, per quanto sono sicura che molti oserebbero di più. Vediamo invece cosa succede negli altri Paesi e cosa amano masticare:

1. GOMME AL TACCHINO DEL RINGRAZIAMENTO

1Presente la ricetta tipica del ringraziamento americano, con il tacchino intero ben farcito e pronto per essere tagliato dal capofamiglia? Bene, perché aspettare novembre per gustarsi questa prelibatezza? Devono essersi chiesti questo gli americani, perché hanno fatto in modo di poter masticare – senza le calorie aggiunte – questo pasto ogni volta che lo desiderano. Contenti loro.

2. GOMME AI POPCORN E COCA-COLA

2

Presente quando siete al cinema e avete voglia di mangiare qualcosa, ma al tempo stesso odiate sentire tutto quel muoversi di mani unticce dentro i contenitori di plastica? Oppure, vi mangereste tranquillamente anche i vostri amici seduti accanto a voi, ma siete a dieta? Bene, con queste gomme non avrete problemi di nessun tipo e in più potrete risparmiare i soldi per la bevanda. Geniale, no?

3. GOMME AL WASABI

3

Adesso, ne abbiamo già parlato, ma io non smetto mai di stupirmi: c’è davvero qualcuno a cui piace il wasabi da solo? No, sono sinceramente curiosa. Perché so che è un condimento essenziale per il sushi, ma ben allungato con la salsa di soia, perché da solo ha un sapore amarissimo! Quindi, se siete tra i lettori, amanti di questo composto verde, fatemi sapere e illuminatemi.

4. GOMME AI BEANS

4

Perché non ho scritto “fagioli”? Beh, ma perché i beans in inghilterra vengono conditi con dei sughi particolari che rendono il sapore molto più forte di quello che noi italiani siamo abituati ad attribuire a questo legume. Nel brunch sono immancabili e vengono accostate con delle salsiccette. Devo dire di aver sentito molte persone amarli moltissimo, perciò forse qualcuno di loro le assaggerebbe. Voi?

5. GOMME ALL’ASSENZIO

5Adesso, io amo profondamente il Bram Stoker’s Dracula di Coppola e ogni volta che penso all’assenzio mi viene in mente la scena nel quale il Conte fa assaggiare questo alcolico alla sua Mina, dicendo: “l’assenzio è l’afrodisiaco dell’io. La fatina verde che vive nell’assenzio vuole la vostra anima.” Bene, se Gary Oldman, con quella sua voce soave, mi spingesse ad assaggiare queste gomme, io non avrei il minimo dubbio!

6. GOMME AL ROAST BEEF

6

Il roast beef è molto buono e il sapore delicato di carne è davvero succulento. Non so se questo mi spingerebbe a masticarlo come gomma, ma forse, nella lista, è quello che meno mi metterebbe in soggezione. Anche perché mi eviterebbe tutta la parte complicata di tagliare la carne in fettine super sottili!

7. GOMME AL PATÉ DE FOI GROIS

7

La pubblicità recita: “il foi grois è buono e racchiude quei sapori che potreste trovare solo in un tipico ristorante parigino, ma per gustarlo dovreste sopportare lo snobbismo francese. Se non avete voglia di alzarvi dal divano, queste sono le gomme che fanno per voi.” Vi giuro che avrebbero potuto convincermi.

8. GOMME AI WURSTEL 

8

Oh, sembra che i bambini le adorino davvero! Su internet si trovano lodi di genitori che le hanno comprate ai figli, ottenendo risposte più che soddisfacenti. Ed io che da piccola faticavo a sopportare il sapore delle big bubble, perché troppo invadente…

9. GOMME AL BACON 

9

C’è un sito che vende oggettistica bizzarra e uno dei suoi settori più amati è proprio quello dedicato al bacon: candele, fazzoletti, pomate, cerotti… sarà per questo che le gomme non mi hanno stupita moltissimo. Certo, non per questo le assaggerei. O forse sì.

10. GOMME ALLE POLPETTE

10

Pare che queste gomme abbiano solo la forma delle polpette e che i sapori varino dal cioccolato alla nocciola, ma agli inventori di questo prodotto piace inserirne ogni tanto qualcuna che in effetti sappia proprio di carne. Un po’ come le gelatine Tuttigusti + 1. Io adoro le polpette, per me sarebbe stata comunque festa.

– Lidia Marino – 

Rispondi