Game of Thrones: il musical dei Coldplay

Questa settimana non sono solo critiche a piovere su Game of Thrones: il musical dei Coldplay, a cui hanno partecipato alcuni dei più importanti attori dello show, mostra i personaggi alle prese con le prove di quello che, finalmente, sembrerebbe diventare realtà.

È un peccato dover annunciare che il musical di Chris Martin duri soltanto dodici minuti, il tempo per attirare l’attenzione dei fan di Game of Thrones (e non solo) sul Red Nose Day, l’evento organizzato da Comics Relief per raccogliere fondi da destinare a ragazzi e bambini meno fortunati. La rete televisiva NBC aveva infatti organizzato, per il 21 maggio, tre ore di diretta con le star dello spettacolo di tutto il mondo; interessante è stato il contributo dei Coldplay e del cast dello serie della HBO, che in un video hanno cantato brani ispirati alle Nozze Rosse, all’amore di Jon e Ygritte e alle sventure che capitano a tutti i personaggi della saga.

Kit Harington, Mark Addy, Nikolaj Coster-Waldau, Emilia Clarke, Peter Dinklage sono solo alcuni di coloro che hanno accettato di comparire nel video-evento, in un alternarsi continuo di comicità e citazioni. “You know nothing, Chris Martin” esclama Rose Leslie (Ygritte nella serie tv), mentre il pubblico impazzisce per l’incontro inaspettato fra Iwan Rheon e Alfie Allen.

Un video che attira certamente l’attenzione, proprio come voleva Comics Relief.

– Sara Carucci –

Rispondi