Film tratti dai videogiochi

Become a Patron!

Visto che dobbiamo rimanere tutti a casa perché altrimenti usciamo da questa quarantena il 3 aprile del prossimo anno, voglio proporti lettore una lista di film tratti dai videogiochi.

Cominciamo con il film, forse, più famoso ovvero Tomb Raider. La protagonista del videogioco e del famoso film, Lara Croft, ha contribuito a rendere Angelina Jolie una tra le attrici più conosciute al mondo. Nell’ultimo film il ruolo della protagonista viene ricoperto dall’attrice Alicia Vikander, reboot diretto da Roar Uthaug. La storia racconta le avventure dell’archeologa e avventuriera Lara sui grandi schermi dal lontano 2001.

In questa piccola lista non può, ovviamente, mancare Assassin’s Creed: la saga videoludica tra le più famose al mondo. Realizzato dalla stessa casa di produzione del videogioco il film racconta lo scontro tra Templari e Assassini. Le riprese sono state effettuate in Spagna e riportano in pieno lo spirito della famosa saga.

Un’altra grande saga è, senza dubbio, Final Fantasy. Nel 2001 il film, tratto dal videogioco, viene riprodotto interamente in computer grafica. La trama ci porta nel 2065 e la Terra è messa in ginocchio da una strana e affamata forma aliena che minaccia l’umanità. La protagonista principale è la scienziata Aki Ross che, con determinazione, cerca di donare speranza.

Resident Evil è, invece, la saga horror per eccellenza. La saga cinematografica ha segnato l’ascesa di Milla Jovovich e racconta, in modo strettamente fedele al videogioco, la vita della protagonista, Alice, alle prese con degli zombie creati da degli esperimenti di una casa farmaceutica.

Silent Hill è una serie di videogiochi molto apprezzata dagli amanti dell’horror. Nel 2006 il film omonimo ispirato alla serie viene diretto da Christophe Gans e racconta la storia di Rose, una mamma preoccupata per sua figlia che, vittima di sonnambulismo, vaga ogni notte per cercare “Silent Hill”.

Bene lettore, spero di averti dato nuovi spunti per riempire le ore di questa lunga quarantena. Qui sotto, si trovano i link per acquistare i dvd di questi film.

Buona visione.

– Giuseppina Serafina Marzocca –


Become a Patron!

Rispondi