Film Disney in uscita nel 2018

Come sappiamo, la Disney è sempre molto attiva, soprattutto da quando nel suo brand ha aggiunto anche la Marvel e Star Wars e il prossimo anno non sarà da meno. Andiamo a vedere, dunque, i film Disney in uscita nel 2018, così da prepararci al meglio per gustarceli!

Black PantherBasato sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, il film verrà distribuito il 14 Febbraio in Italia e il 16 Febbraio negli Stati Uniti, anche in 3D. Scritto da Coogler e Joe Robert Cole, il film è interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis. La trama verterà sulla salita al trono di T’Challa, dopo la morte del padre, come nuovo re del Wakanda. Ovviamente non sarà così semplice e due nemici gli si metteranno contro per detronizzarlo, costringendolo ad indossare le vesti di Pantera Nera e allearsi con la C.I.A. per salvare il suo paese e il mondo intero.

Nelle Pieghe del Tempo

Pubblicato per la prima volta nel 1962 ed edito in Italia da Giunti Editore, il romanzo di Madeleine L’Engle ha venduto oltre 23 milioni di copie in tutto il mondo, tradotto in 35 lingue e ora diventerà un nuovo film Disney, che verrà distribuito il 9 marzo 2018 negli Stati Uniti, anche in versione IMAX e in 3D. La trama percorre la storia di Meg Murry (Storm Reid), una studentessa delle medie figlia di due fisici di fama mondiale, una ragazza intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace (Deric McCabe). La famiglia viene spezzata dalla scomparsa del padre , il signor Murry (Chris Pine), lasciando la madre (Gugu Mbatha-Raw) con il cuore a pezzi.  Il fratello, però, riesce a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin (Levi Miller) con tre guide (Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling) che aiuteranno i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male. Inoltre, per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro di sé e ad accettare i suoi difetti per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere l’oscurità che avvolge lei e i suoi amici.

Magic CampSull’onda dell’intramontabile Harry Potter, la Disney propone una sua alternativa estiva, dove dei ragazzi passano le vacanze in un camping per maghi.  Il film, diretto da Mark Waters e prodotto da Suzanne Todd, parlerà dunque di Andy, un mago costretto dalla sua carriera traballante a ritornare al campo come assistente, dove ritroverà anche una sua vecchia amica e sua attuale nemesi, Darkwood, ora una maga di successo. I due dovranno scontrarsi nella sfida finale del corso, trovandosi a capo di due team rivali. Grazie a questa esperienza, Andy sarà ispirato dai giovani studenti e ritroverà la sua passione per la magia. Proprio nel clima estivo, Magic Camp arriverà al cinema in Italia il 14 giugno 2018. Il cast completo comprende: Adam Devine (Andy), Gillian Jacobs (Darkwood), Jeffrey Tambor (Roy Preston, il proprietario del campeggio), Nathaniel McIntyre, Cole Sand, Isabella Crovetti, J.J. Totah, Izabella Alverez, Hayden Crawford, Bianca Grava e Lonnie Chavis.

Avengers: Infinity WarIl nuovo capitolo degli Avengers dovrebbe arrivare in Italia il 4 Maggio 2018 e vedrà il solito grande cast, questa volta accostato da nuovi nomi, come Benedict Cumberbatch e Vin Diesel. La trama vedrà i nostri eroi pronti come sempre a tutto per sconfiggere il nuovo nemico, Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo. L’obiettivo di questo nuovo villain sarà quello di raccogliere tutte e sei le Gemme dell’Infinito, manufatti dal potere inimmaginabile, e usarle per cambiare il tessuto della realtà così come la conosciamo. Per i fan dell’universo Marvel sarà una grande occasione per vedere il vecchio gruppo collaborare con nuovi eroi, come i Guardiani della Galassia e Doctor Strange.

Han Solo: A Star Wars StoryDopo Rogue One arriverà un altro spin-off dedicato all’universo di Star Wars, questa volta dedicato ad uno dei personaggi più amati della saga. La pellicola sarà infatti incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. Con molte probabilità vedremo l’incontro tra Han e Chewbe e noi siamo molto euforici a riguardo.
Diretto da Ron Howard, il film vanterà nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca. Il film uscirà il 25 maggio 2018.

Gli Incredibili 2Dopo ben 13 anni dal primo, la Pixar ha deciso di realizzare un sequel de Gli Incredibili, diretto ancora una volta da Brad Bird. I nostri supereroi torneranno al completo e, stando alla sinossi ufficiale, il sequel partirà esattamente dalla fine del precedente film, solo che stavolta, gran parte dell’avventura sarà focalizzata su Elastigirl, dato che il buon Mr. Incredible sarà occupato a tenere a bada il bebè in casa. Nella versione originale negli Stati Uniti è stato annunciato che torneranno tutti i doppiatori del primo film, fra cui Holly Hunter, Craig T. Nelson e Samuel L. Jackson. Gli Incredibili 2 uscirà nelle sale statunitensi il 15 giugno!

Ant Man and the WaspAnt-Man and the Wasp uscirà al cinema ad Agosto 2018, arricchendo l’universo Marvel con un altro film dedicato all’eroe piccino picciò Ant-Man. Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang (Paul Rudd) dovrà affrontare le conseguenze delle proprie scelte, sia come supereroe sia come padre. Nella difficoltà di gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vedrà assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne (Evangeline Lilly) e dal Dr. Hank Pym (Michael Douglas). Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato. Al cast, già stellare, si unirà la splendida Michelle Pfeiffer.

Progetto senza titolo su Christopher RobinNon si sa ancora molto su questo progetto, che vedrà Ewan McGregor interpretare Christopher Robin nell’omonimo film della Walt Disney Pictures, diretto da Marc Forster. La storia sarà incentrata sulla vita adulta dell’uomo che, da bambino, fu l’ispirazione per il giovane protagonista dei libri di Winnie the Pooh. Una volta cresciuto perderà la gioia che aveva da piccolo. Sarà a questo punto che Pooh deciderà di visitarlo, per ricordargli la magia del Bosco dei Cento Acri. Scritto inizialmente da Alex Ross Perry, il film è stato riscritto recentemente da Tom McCarthy e infine da Allison Schroeder. Si tratta di uno dei due progetti attualmente in produzione basati sulla storia di Christopher Robin Milne, protagonista delle avventure di Winnie the Pooh e, nella realtà, figlio dell’autore A.A. Milne. L’altro film, Goodbye Christopher Robin, è prodotto dalla Fox Searchlight, vede come protagonisti Margot Robbie e Domnhall Gleeson e uscirà il 10 novembre di quest’anno.

The Nutcracker and the Four RealmsIl nuovo adattamento con attori dal vivo della una fiaba classica di E.T.A. Hoffmann, quella dello Schiaccianoci, avrà un taglio particolare, anche se riprenderà la storia originale, e vedrà come protagonista Mackenzie Foy nei panni di Clara, Helen Mirren in quelli di Mamma Cicogna, Keira Knightley in quelli della Fata Confetto, Morgan Freeman in quelli di Drosselmeyer, Misty Copeland nel ruolo della Ballerina e il ballerino ucraino Sergei Polunin, oltre che Richard E. Grant.  Diretto da Lasse Hallström e prodotto da Mark Gordon e Larry Franco, il film uscirà il 2 novembre 2018 negli USA.

Ralph Spaccatutto 2Oltre agli Incredibili 2, il 21 novembre 2018 nei cinema americani uscirà il secondo episodio di un altro classico Disney: Ralph Spaccatutto 2. I registi Rich Moore e Phil Johnson e il produttore Clark Spencer porteranno i giochi da Arcade nel nuovo enorme mondo del world wide web, ampliando notevolmente tutte le ambientazioni che verranno proposte. A dimostrazione di quanto questo sequel amplierà l’ambientazione del primo film (passeremo da una sala giochi  Spazio quindi anche a nuovi personaggi, il principale dei quali si chiama Yesss, doppiato da Taraji P. Henson. Yesss è l’algoritmo che guida il sito Buzzaholic, conosce tutto ciò che è fico e trendy su internet. Nel film Ralph e Vanellope gli chiederanno aiuto per orientarsi su internet, in particolare perché Ralph vuole diventare “virale”. Yesss suggerisce loro di andare in un’area chiamata OhMyDisney.com: qui ci sarà una carrellata di divertenti scene, in una di esse diversi utenti si “marvellizzano” passando sotto a delle specie di metal detector e trasformandosi nei loro supereroi preferiti, ma non solo: a un certo punto infatti ci sarà la parata delle Principesse Disney, definite da Yesss come terribili. Interessante quindi la collaborazione nel film delle doppiatrici storiche della principesse: Ming-Na Wen (Mulan), Idina Menzel (Elsa), Jodi Benson (Ariel), Paige O’Hara (Belle), Linda Larkin (Jasmine), Irene Bedard (Pocahontas), Anika Noni Rose (Tiana), Mandy Moore (Rapunzel), Kelly Macdonald (Merida), Kristen Bell (Anna), Auli’i Cravalho (Moana).

Mary Poppins ReturnsMa il vero cast stellare lo potremo ammirare a Natale 2018 in Mary Poppins Returns, con Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Angela Lansbury, Julie Walters e Jeremy Swift. In questo sequel i piccoli Michael e Jane Banks sono cresciuti e ora, in quella famosa cameretta al numero 17 di Viale dei Ciliegi dormono i tre figli di Michael (Ben Whishaw), e il posto di governante è occupato dall’anziana Ellen (Julie Walters). Una perdita improvvisa e dolorosa nella vita del nuovo signor Banks però, richiama l’attenzione di una vecchia amica: Mary Poppins, impersonata da Emily Blunt, non invecchiata di un giorno ed è ancora “praticamente perfetta sotto ogni aspetto”. Con un leggero cambio di stile, dettato dalla moda britannica anni Trenta, la bambinaia plana per la seconda volta nel vialetto alberato e spacchetta l’unico capiente bagaglio in vista della permanenza. Il lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda), sostituto del vivacissimo Bert, l’eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep), la signora dei palloncini (Angela Lansbury), il direttore della banca in pensione (ritratto dalla star della pellicola originale Dick Van Dyke) e tanti altri stravaganti personaggi le daranno una mano con le lezioni di disciplina: i fratelli Banks impareranno a mandar giù pillole a forza di zucchero, a pronunciare lunghe parole sibilanti, e dar filo da torcere a tutti i banchieri spietati in circolazione (primo fra tutti quello impersonato dal premio Oscar Colin Firth).

– Lidia Marino – 

 

Rispondi