Festival estivi italiani

Un ottimo modo di combattere il caldo non è certo quello di assistere a concerti con tantissime altre persone, ma la musica è in grado di far superare qualsiasi cosa, quindi preparatevi a fare del bene alla vostra anima in questa stagione di festival estivi italiani! Iniziamo con Siren Fest, a Vasto: uno dei festival più interessanti degli ultimi anni, che si terrà dal 26 al 29 luglio, 4 giorni di concerti, dj set e proiezioni cinematografiche in giro per la città, dal centro storico fino alle spiagge. Per informazioni e news sugli ospiti, cliccate sul sito ufficiale. Passiamo poi a Ferrara Sotto le Stelle, con varie date tra Giugno e Luglio, tra le quali Cosmo il 28 giugno, i Cigarettes After Sex il 9 luglio e Kasabian il 17 luglio. Qui le informazioni del sito ufficiale.

Dal 21 al 24 giugno 2018 torna la quattordicesima edizione del festival I-Days all’Area Expo di Milano. Grandissimi nomi, tra i quali i The Killers e Liam Gallagher, i Pearl Jam, Noel Gallagher’s High Flying Birds, i Queens of The Stone Age, The Offspring, Wolf Alice. Insomma, wow, per dirla bene. Le informazioni e le date nel sito ufficiale. Nel Lazio Villa Ada Roma Incontra il Mondo. Sull’Isola del laghetto di Villa Ada, la rassegna Roma Incontra il Mondo farà da sfondo alll’estate romana, da giugno fino a settembre 2018. Sul sito ufficiale tutti i dettagli. Sempre a Roma da non perdere Postepay Rock in Roma, il festival per eccellenza dell’estate romana che ogni anno si tiene all’Ippodromo di Capannelle. In cartellone qualche buon nome: The Killers (20 giugno), Parkway Drive (26 giugno), Macklamore (3 luglio), Coez (7 luglio), Hollywood Vampires (8 luglio), Roger Waters (14 luglio), The Chemical Brothers (19 luglio). Sul sito ufficiale i dettagli.

 Un’altra grandissima occasione di nomi eccelsi al Lucca Summer Festival. Nei mesi di giugno e luglio appuntamento in piazza Napoleone, infatti, potrete ammirare talenti come Queens of the Stone Age, Lenny Kravitz, Roger Waters, Ringo Starr, Nick Cave & The Bad Seeds i Gorillaz, Hollywood Vampires (sì, quello con Johnny Depp), King Crimson e molti altri. Sul sito ufficiale date e dettagli aggiuntivi. Per i lettori della Toscana, non perdetevi anche Firenze Rocks, dal 14 al 17 giugno 2018: appuntamento all’Ippodromo del Visarno al parco delle Cascine di Firenze. Tra i nomi più importanti in line up: Foo Fighters il 14 giugno, Guns n’ Roses il 15, Iron Maiden in 16 giugno e Ozzy Osbourne il 17 giugno. Sul sito ufficiale i dettagli.

Spostandoci in sud Italia, da segnalare l’Ypsirock Festival, a Castelbuono. Nella bellissima cornice del castello di Castelbuono in Sicilia, appuntamento con tutti gli appassionati di cultura indie-rock. Tra gli artisti: The horrors, Shame, Confidence Man e altri, tutto questo dal 9 e il 12 agosto 2018. Sul sito ufficiale tutte le informazioni. Parliamo anche dei Concerti all’Arena Flegrea, a Napoli, ricco cartellone di eventi con grandi nomi per l’estate all’arena Flegrea di Napoli. E anche qui sul sito ufficiale tutte le informazioni.

Siete già carichi?

– Lidia Marino – 

Rispondi