Eurochocolate Christmas in Trentino

Tanto buon cioccolato presto invaderà il suggestivo Comprensorio della Paganella in Trentino, pronto a ospitare, dal 13 al 16 Dicembre, il goloso Eurochocolate Christmas. L’evento, oltre ad essere un must go per gli amanti del cioccolato, è articolato in modo frizzante, grazie ad un ricco programma di iniziative che animeranno le principali piazze, strutture ricettive e di intrattenimento, fino alle location più caratteristiche come rifugi, ristoranti e librerie, ciascuna delle quali potrà ospitare appuntamenti a tema cioccolato.

Tra le principali attrazioni, la Choco Circus accoglierà ogni giorno gli avventori con personaggi divertenti come la Donna Cannolo e i Chocolieri. Insieme al pubblico ripercorreranno la lunga e suggestiva storia del cioccolato, con un approccio tra il circense e il teatrale, coinvolgendo varie espressioni artistiche. Se invece siete preoccupati delle calorie, potrete cimentarvi nella Choco Scalata: una parete da arrampicata alta 7 metri che riprodurrà una maxi tavoletta di cioccolato. Da non perdere, inoltre, domenica 16 Dicembre, lo spettacolo della Choco Scultura: un’occasione unica per vedere un enorme blocco di cioccolato trasformarsi in un’opera d’arte sotto i possenti colpi di un abile chocoscultore. L’opera, che raffigurerà uno dei simboli del Comprensorio della Paganella, resterà esposta per tutta la durata dell’evento e sarà donata al territorio.

Troverete ristoranti e wine bar, dedicati all’evento, con menu particolari e cocktail a base di cioccolato, ma anche tour tra i rifugi della zona, che vi proporranno originali abbinamenti rigorosamente a tema. Golose opportunità anche per gli hotel e i loro ospiti che potranno scegliere tra un Soggiorno Latte e un Soggiorno Fondente. Presto si conosceranno le strutture convenzionate con tutti i dettagli. A completare la golosa offerta i centri benessere del territorio che, per l’occasione, potranno proporre trattamenti di benessere a base di cioccolato per abbinare al vostro piacere del palato anche un bel trattamento di bellezza.

Come in ogni evento firmato Eurochocolate, il cioccolato potrà essere degustato ma anche acquistato. Piazza Dolomiti ad Andalo sarà sede dell’atteso Chocolate show, un grande emporio del cioccolato con le più autorevoli aziende del made in Italy.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale dell’evento.

– Lidia Marino – 

 

Rispondi