Dracula – Prime indiscrezioni sulla nuova serie Netflix

C’è chi conosce il celebre Dracula di Bram Stoker e chi mente! Più di un anno fa, uscì la notizia della nuova serie televisiva sul famoso vampiro della Transilvania, e noi ne parlammo qui. Eccoci ora a parlare delle nuove indiscrezioni su questo progetto.

Come già detto, saranno i creatore della fortunata e famosa serie tv Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss, a regalare agli appassionati del Vampiro per eccellenza una serie ispirata al romanzo pubblicato per la prima volta nel 1897. Dopo circa un anno dalle prime notizie, finalmente Netflix e BBC hanno diffuso il primo teaser trailer in cui l’attore danese Claes Bang veste i panni del celebre Dracula. Le riprese sono state effettuate in Slovacchia e presso gli Bray Studios, ovvero gli ex studios della Hammer Films, luogo in cui hanno girato alcuni film sul celebre Conte, interpretato dal grande Christopher Lee.La serie è composta da 3 episodi, della durata di 90 minuti ciascuno, e sarà rilasciata nei primi mesi del 2020. I produttori giurano che la storia che vedremo sarà molto fedele al romanzo e ovviamente sarà ambientata nella Transilvania di fine Ottocento: la scarna trama ufficiale racconta che il nobile decaduto Conte Dracula, dalla Transilvania, si reca a Londra, luogo in cui il suo destino si intreccerà a tutti gli altri personaggi. Al fianco dell’attore danese troveremo John Heffernan, Dolly Wells, Joanna Scanlan, Morfydd Clark e Lujza Richter.Ma c’è molto di più sotto la superficie: i creatori confermano che il loro Dracula non sarà affatto un eroe romantico ma la pellicola racconterà il viaggio di una creatura longeva e immortale che desidera solo cibarsi di sangue umano.

Non mi resta che chiudere con una frase pronunciata dagli autori: “Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il Male nel suo stesso eroe.”

– Giuseppina Serafina Marzocca –

Rispondi