Dove li ho già visti? 15 musicisti che hanno fatto film

Dove li ho già visti? So che ve lo siete chiesto tutti! Eccovi 15 musicisti che hanno fatto film.

JARED LETO

1

Forse Jared Leto è quasi fuori da questa lista, visto che le sue due carriere sono coincise. È diventato molto famoso, però, come frontman dei Thirty Seconds to Mars, da rimanere, nell’immaginario collettivo, un cantante più che un attore. Almeno fino all’Oscar vinto l’anno scorso, dove la sua immagine è stata molto reinventata. Ma questa è un’altra storia.

WILL SMITH

2

Anche qui stiamo molto border line. Will è diventato famoso come Principe di Bel Air, poi reinventato come Rapper di successo e, in seguito, attore di cinema di ancor più successo. Forse gli manca l’Oscar, ma il talento è inconfutabile.

JON BON JOVI

3

Jon Bon Jovi, leader del gruppo Bon Jovi (che chissà da dove prende il nome…). Chi non conosce una sua canzone? Capace di far successi anni ’80 e ’90 e 2000 e rimanere ancora Jon Bon Jovi. Ma pochi sanno che ha fatto film, tra i quali Il Cacciatore delle tenebre, oltre ad essere presente con un personaggio importante in Ally MacBeal… questa avvocatessa signle ne ha sfornati di attori!

DAVID BOWIE

4

Il “Duca Bianco” ha nella propria discografia decine di album prodotti dal 1967 ad oggi, più tanti live e “featuring” importanti come quella con i Queen. Ma ci sono anche tantissimi film, tra qui spicca Labyrinth – Dove tutto è possibile, film omonimo (almeno in inglese, perché noi ci abbiamo dovuto aggiungere una frase) all’album Labyrinth dello stesso Bowie.

CHER

5

La famosissima cantante Cher, diventata una vera icona pop oltre a una delle icone gay femminili (pur non essendola). La sua carriera musicale è piena di successi sin dai tempi del duo con Sonny Bono. Ma la Cher attrice, oltre ad alcune comparsate in vari film tv o telefilm (come la sua comparsa esilarante nella serie Will & Grace), vede anche un bel numero di film cinema, tra i quali Burlesque o Un tè con Mussolini.

TINA TURNER

6

Tina Turner, oltre ad essere una delle voci pià potenti dello scenario pop/rock mondiale e un’assidua indossatrice di tubini di vario genere, è stata anche un’attrice. Soprattutto in Mad Max – Oltre la sfera del tuono, dove interpretava Aunty Entity, la regina della città desertica e corrotta di Bartertown.

WHITNEY HOUSTON

7

The Bodyguard! Kevin Costner e Whitney Houston! I will always love you! Serve dire altro? La compianta Houston è stata una delle cantanti più amate della scena pop anni ’80 e ’90, oltre ad essere la protagonista e cantante della colonna sonora di un bellissimo film con Kevin Costner. Ok, mi sto ripetendo. Andiamo avanti.

MADONNA

8

La regina del pop non poteva astenersi dall’essere anche un’attrice. Oltre ad aver reinventato le mode nel corso degli anni, passando ad uno stile prima che questo diventi famoso, oltre ad aver riempito sale da ballo degli ultimi 30 anni, ha fatto anche parecchi film, tra i quali anche la trasposizione cinematografica del musical Evita, nel quale è stata osannata sia dalla critica, che dagli stessi argentini. E poi, le musiche erano di Andrew Lloyd Webber.

BEYONCÉ KNOWLES

9

La bellissima Beyoncé, ex membro delle Destiny’s Child, è diventata molto famosa per la sua bella voce e per il suo bel viso. E anche per la sua versatilità: infatti, ha iniziato con i film più per scherzo, con Austin Powers in Goldmember, ma mostrando una bravura che le è valsa anche il posto di Diana Ross in Dreamgirls.

JENNIFER LOPEZ

10

Continuiamo a parlare di bellezze, stavolta ispaniche, con J-Lo. La Lopez è una cantante molto amata del panorama pop, ma ha prestato il suo volto ed il suo corpo per molti film… moltissimi, a dire il vero. Infatti J-Lo ha pubblicato solo 8 album, contro ben 27 film cinematografici al quale ha partecipato. Siamo sicuri che sia più una cantante?

MARIAH CAREY

11

Ancora con bellezze ispaniche, Mariah è una delle voci più squillanti che siano in circolazione. Ma il suo talento musicale non le ha impedito di partecipare anche a film cinema, dallo stupido Zohan – Tutte le donne vengono al pettine, al più serio The Butler.

JUSTIN TIMBERLAKE

12

Uscito dal talent show Star Wearch, dolce ragazzo del Mickey Mouse Club, poi cantante della formazione ‘N Sync e ora cantante e ballerino solista, Justin Timberlake è il ragazzo dalla faccia pulita che tanto amano le ragazze e le teen ager. Ma anche un amante del cinema, dove ha prestato la voce in film d’animazione come Shrek Terzo o L’orso Yoghi, e ha partecipato a film da attore protagonista come in In Time.

MARK WAHLBERG

13

Con Mark vediamo una storia molto differente dalle altre. Mark Wahlberg nasce come rapper, ma, semplicemente, non era un granché. Poi la carriera secondaria da modello lo ha portato a provare la recitazione e resta, ormai, uno ottimo attore, arrivato anche ad una nomination agli oscar con The Departed – Il bene e il male… anche se molti lo ricorderanno più per quello che sta insieme a Ted nell’omonimo film.

QUEEN LATIFAH

14

Molti la conoscono per essere una brava attrice con una bella voce. La ricordiamo in film musical come Hairspray – Grasso è bello o Chicago (dove ha raggiunto la nomination all’oscar), ma anche in film più cupi, come Il collezionista di ossa. Pochi sanno che la sua carriera è iniziata come rapper nel 1987. I suoi album non sono arrivati in Italia, ma probabilmente non se ne sente la mancanza: Queen Latifah a noi piace come attrice.

COURTNEY LOVE

16

Le chiacchiere su Courtney Love sono molte, ma noi la ricordiamo come front-woman del gruppo Hole e moglie di Kurt Cobain. E anche attrice, come in film come 24 ore o 200 Cigarettes.

Vi sono piaciuti? Vi aspetto giovedì prossimo. Vedremo attori che hanno provato la carriera musicale.

– Giorgio Correnti –

Un pensiero su “Dove li ho già visti? 15 musicisti che hanno fatto film

  1. Pingback: Dove li ho già visti? 15 attori che hanno fatto musica | YouPopCorn

Rispondi