Dove li ho già visti? 15 attrici di cinema che hanno iniziato in tv

Rieccoci con la rubrica Dove li ho già visti? 15 attrici di cinema che hanno iniziato in tv Quest’oggi, come già annunciato, vedremo 15 attrici del cinema che hanno iniziato con le serie TV.

JESSICA ALBA

aChi non conosce l’attrice di Sin City o dei primi Fantastici 4 entrata nella classifica delle “Hot 100” di Maxim per 5 anni di seguito? Jessica Alba è ormai un’attrice molto quotata di Hollywood, ma iniziò nei primi anni 2000, appena diciannovenne, come protagonista della serie TV action Dark Angel.

JENNIFER ANISTON

b

Tutti abbiamo visto Friends. Questa serie TV ha segnato 10 anni della vita di molti di noi, che ci siamo appassionati nel vedere la vita di questo gruppi di amici e, soprattutto, con la storia di tira e molla tra la bellissima donna in carriera Rachel e lo sfigatello Ross. Jennifer ha iniziato la sua carriera proprio interpretando Rachel, vincendo anche un Golden Globe, ma non si è fermata qui. Una settimana da Dio, Il cacciatore di ex e Come ti spaccio la famiglia sono solo alcuni dei film nella quale la vediamo recitare in tutto il suo splendore: a ormai 46 anni di età, è ancora una delle donne più belle di Hollywood.

KATIE HOLMES

c

Un altro volto famosissimo della TV, è Katie Holmes, salita alla ribalta con il ruolo di Joey Potter nel Teen Drama Dawson’s Creek. Dopo essere stata litigata tra Dawson e Pacey, ha iniziato a continuare la sua scalata in molti film, come Batman Begins, dove interpreta Rachel, l’amore “nascosto” di Bruce Wayne. Forse è stata spinta anche dal rapporto (ormai decaduto) con Tom Cruise? Secondo me, no.

COBIE SMULDERS

d

Cobie è il volto di Robin, la ragazza di Ted prima e Barney dopo nella sitcom How I met your mother. Ma l’attrice canadese è riuscita a far risaltare il suo volto anche come Maria Hill, il braccio destro di Nick Fury nei film della Marvel, come i due film degli Avengers e il secondo film di Captain America.

SARAH JESSICA PARKER

e

Carrie Bradshaw, Sex and the City. Chi non la conosce? L’attrice deve tutta la sua popolarità a questo personaggio, tanto da riprenderlo nei due film tratti dalla serie TV stessa. Ma non si è fermata al ruolo di Carrie, comparendo in molti altri film, come Che fine hanno fatto i Morgan? o Capodanno a New York. Ehi, ma sapete che la Parker era anche in Footloose? No? Andate a rivederlo.

LUCY LIU

f

 

 

L’abbiamo già vista nell’articolo delle attrici passate da una serie all’altra, ma, anche in quell’occasione, avevamo detto che Lucy aveva inframezzato le due serie tv con una filmografia molto più vasta. Parliamo di film di vario genere e che, magari, possono cozzare col suo inizio da avvocatessa dura e spietata… o forse no. La maggior parte delle parti interpretate da Lucy Liu sono in film d’azione, diventando anche una delle Charlie’s Angels di nuova generazione. Questo perché ad Hollywood si pensa che gli asiatici debbano per forza saper combattere. Beh, Lucy se l’è cavata benissimo!

SHAILENE WOODLEY

g

Shailene ormai è il volto noto di Divergent (e del resto della saga) dove interpreta la protagonista Beatrice Prior. Ma la giovane Woodley è diventata famosa grazie alla serie La vita segreta di una teenager americana, dove interpreta Amy Juergens, che è la protagonista. Sempre la protagonista: Shailene spacca!

KIRSTIE ALLEY

h

Chi di voi non ha mai visto i film Senti chi parla? Penso che sia uno di quei film che tutti hanno visto almeno una volta. Beh, Kristie era la protagonista, la mamma. Ma non è lì che è diventata famosa: infatti, il ruolo che l’ha portata alla ribalta è stato quello di Rebecca Howe, nella sitcom Cheers (tradotta in Italia col nome di Cin Cin).

JESSICA BIEL 

i

Molti ragazzi e ragazze si sono, come me, innamorati della famiglia Camden della serie tv Settimo Cielo. Ovviamente, la Biel era la figlia maggiore dei Camden ed è lì che è diventata famosa. Ma le sue doti di attrice l’hanno fatta andare avanti, interpretando diversi film di diverso genere: da quello d’azione come Blade Trinity, alla commedia come Vi dichiaro marito… e marito, alla storia d’amore come Quello che so sull’amore. Una bella filmografia.

JENNIFER GARNER 

l

La Garner è conosciuta in tre diversi modi. Il primo è come Sydney Bristow, la protagonista della serie televisiva Alias. La seconda è come attrice di successo, famosa per il ruolo di Elektra nel primo film di Daredevil e per molte altre partecipazioni come in Pearl Harbor o Dallas Buyers Club. Il terzo è come moglie di Bel Affleck.

OLIVIA WILDE

m

Olivia Wilde è la bellissima 13 nella serie Dt. House – Medical Division, ma penso che il suo volto non sia sconosciuto a nessuno. Di film ne ha fatto un bel po’, ma voglio ricordarla in In Time, dove fa la parte della madre di Justin Timberlake. Che bella mamma!

MICHELLE WILLIAMS

n

Diventata famosa come la prima vera cotta (e storia d’amore) di Dawson, in Dawson’s Creek, la Williams è esplosa letteralmente, diventando un’attrice molto prolifica. Tra le altre, è stata scelta per interpretare Marilyn Monroe nel film Marilyn.

LAUREN GRAHAM 

d

Lorelai Gilmore, tutti la conosciamo con questo nome. Ma Lauren ha fatto anche molti film, dal trash Babbo Bastardo, alla commedia Un’impresa da Dio. Sempre parti comiche, ma il suo sorriso colpisce e fa sorridere!

ALEXIS BLEDEL 

e

E lei è Rory Gilmore. E anche lei ha sbaragliato il cinema con i suoi bellissimi occhi, partecipando a film come 4 amiche ed un paio di jeans o Sin City dove il bianco e nero ha fatto risaltare il suo sguardo.

EVANGELINE LILLY  

o

E ultima, ma non ultima, Evangeline è diventata famosa ad Hollywood col ruolo di Kate Austen nella serie Lost, arrivando ad interpretare ruoli sempre più importanti nel cinema, fino a Tauriel nella saga de Lo Hobbit.

Vi sono piaciuti questi scorci nel passato di alcune attrici? Non perdetevi giovedì prossimo, quando parleremo dei 15 attori di cinema che hanno iniziato con la TV: Rimarrete sorpresi!

– Giorgio Correnti – 

Rispondi