Dove li ho già visti? 15 attori che hanno fatto musica

Dove li ho già visti? Oggi torniamo con 15 attori che hanno fatto musica… o che almeno ci hanno provato!

SAM LLOYD

1

Dopo aver interpretato Ted in Scrubs, Sam è uscito fuori alla grande nel panorama musicale, soprattutto in America dove il suo quartetto, composto dagli elementi presenti nella Serie tv, hanno girato gli Stati Uniti con il nome di The Blanks, anche se tutti i fan li chiamano, simpaticamente, Ted’s Band.

DAVID DUCHOVNY

2

Il famoso Mulder di X Files ha sempre avuto il pallino della musica. L’abbiamo visto anche in quest’altro articolo, dove si parlava dell’uscita del suo album di debutto. Ve lo ricordavate? Sembra che abbia ottenuto anche un discreto successo, anche se la maggior parte dei suoi fan sicuramente avranno comprato il cd per sostenere l’agente FBI, più che l’attore!

RONN MOSS

3

Sarà capitato a tutti di avere una mamma o una nonna o una zia appassionata di Beautiful. Quindi non sarà sconosciuto il famoso Ridge Forrester. E per gli amanti della tv sarà un volto conosciuto per aver partecipato alla versione italiana di Ballando con le stelle. Ma Ronn Moss è anche un appassionato chitarrista rock, tanto da essere stata quella la sua carriera iniziale.

WILL SMITH

4

Già citato nello scorso articolo, Will è passato dalla musica al cinema, ma prima era in TV come Will, Il principe di Bel-Air. Quindi perché non inserirlo anche qui? Al nostro simpatico e talentuoso idolo dell’infanzia piace cimentarsi in tutte le categorie e dobbiamo ammettere che non ne sbagli una!

ZOOEY DESCHANEL

5

Anche di lei avevamo già parlato, essendo un’attrice di cinema passata poi alla TV, ma, dopo essere diventata affermata nel campo del cinema, la vediamo anche impegnata nella musica indie rock e folk. Inoltre, ha cantato lei stessa la sigla di New Girl, mentre nel film Yes Man ha appositamente finto di essere stonata!

DAVID HASSELHOFF

10

A vederlo, mi viene subito in mente la sigla iniziale di Baywatch. O di Supercar. Ma David ha anche una bellissima voce, tanto da essere il primo protagonista del ;usical Dr. Jekyll & Mr. Hyde. Non solo muscoli, anche una bellissima voce. Vi consiglio caldamente di andare subito ad ascoltarla.

VANESSA HUDGENS

9

Con Vanessa passiamo ad una parte della lista dove i protagonisti sono attrici e attori Disney passati alla musica. Lei ha iniziato con High School Musical e non si è fermata lì, ha anche continuato a cantare nel panorama pop, senza mai sfondare molto oltre gli Stati Uniti. Comunque, per quanto disponga di una voce molto canonica per gli standard Disneyiani, ha ottenuta la sua larga schiera di fan.

DEMI LOVATO

8

Anche Demi ha iniziato con la Disney, cantando nell’altro film musical Camp Rock. La sua carriera di attrice non è decollata, ma ha continuato a cantare, riempiendo i palazzetti sportivi americani.

MILEY CYRUS

7

Miley è tra le cantati pop più chiacchierate degli ultimi anni, stravolgendo la sua immagine di brava ragazza con la sua nuova immagine del tutto diversa. Questo perché molti la ricordano come Hannah Montana. Ma ormai quel capitolo della sua vita sembra essere passato, come si ostina in tutti i modi possibili a ricordare al suo pubblico.

HILARY DUFF
12

Anche Hilary inizia come Lizzie McGuire, nella famosa e omonima serie Disney. Poi continua per un po’ con i film, ma ritorna alla sua vocazione principale: cantare. I suoi pezzi sono prevalentemente pop e dance e ha un enorme seguito negli USA, soprattutto per essere rimasta la dolce ragazza di una volta.

JONAS BROTHERS

13

I tre fratelli Jonas hanno iniziato insieme a Demi Lovato, in Camp Rock, diventando poi un’icona del pop/rock targato Disney. Ora sono cresciuti e hanno preso strade diverse, continuando spesso a cantare e suonare insieme. Piccola nota è sul minore dei fratelli: Nick Jonas. Ha interpretato la parte di Marius del venticinquesimo anniversario di Les Miserables… tra gioie e dolori. Molti più dolori.

LAURYN HILL

6

Lauryn ha sempre voluto fare la cantante. La sua voce molto potente, adatta al pop e al jazz, non le dava, però, la spinta necessaria a sfondare. Lo ha fatto, alla fine, il film Sister Act 2, dove era la tormentata Rita. Da lì, la sua carriera musicale è esplosa per gran parte degli anni ’90.

JULIETTE LEWIS

11

Juliette è un’attrice affermata sin dal 1988, arrivando anche alla candidatura agli Oscar per Cape Fear – Il promontorio della paura. Ma, nonostante il suo volto da brava ragazza, dal 2003 è diventata la frontwoman di alcuni gruppi alternative rock e punk, dimostrando talento anche in quel settore.

EDDIE MURPHY 

14

Eddie e la sua risata inconfondibile (doppiata, in Italia, dal compianto Tonino Accolla) è uno degli attori comici più famosi del globo. Ma pochi sanno che negli anni ’80 ha sfornato parecchi album di stile reggae. Preferisco ricordarlo nei vari Beverly Hills Cop.

MR. T

15

Mr. T è stato un attore, famoso per la serie A-Team. Mr. T è stato un wrestler, famoso per essere stato partner sul ring del famosissimo Hulk Hogan. Mr. T è stato anche rapper, con un solo album all’attivo e neanche tanto famoso. La musica non è stata la sua carriera più brillante, ma è pur sempre il nostro Mr. T.

Alla prossima puntata. Rivedremo 10 attori passati da una serie tv all’altra. Ma stavolta saranno altri 10 attori, perché sembra che ai registi delle Serie Tv piaccia cavalcare l’onda di volti noti e talenti già sperimentati e apprezzati. Alla prossima settimana!

– Giorgio Correnti – 

Rispondi