REGOLAMENTO “RACCONTI DI SOGNO” – I CONCORSO LETTERARIO DI YOUPOPCORN.NET
- “Racconti di Sogno” è un Concorso letterario organizzato dal sito Youpopcorn.net.
- Può partecipare al concorso chiunque, sottostando ad alcune richieste.
- Il Partecipante deve aver compiuto i 18 anni di età.
- Il Partecipante deve inviare, insieme al racconto, il Modello Allegato A compilato e firmato.
- Il Partecipante deve aver messo “Mi Piace” sulla pagina Facebook di Youpopcorn.
- Il Testo del concorso deve essere un racconto a tema “Sogno”. Per sogno, si intente sia il sognare dormendo, che il sognare ad occhi aperti, l’utopia e la speranza.
- Il Testo deve essere inviato seguenti le seguenti direttive: inviato in file con estensione “doc”, scritto con font Arial di dimensione 11 e con interlinea singola. La pagina deve essere in A4.
- Il Testo deve essere un racconto con una lunghezza minima di 2 fogli A4, fino ad una massima di 6 fogli A4.
- Il Testo deve avere un titolo.
- Il Testo deve seguire il tema scelto del “Sogno”, ma non ha limitazioni sul genere (ad esclusione del genere porno).
- Il Testo deve essere scritto in Italiano. Sono ammesse frasi in inglese, solo se lo richiede la narrazione.
- Il Testo non deve contenere immagini.
- Il Testo non deve contenere annotazioni
- Presentato il proprio Testo per questo concorso, il partecipante si impegna (tramite Modello Allegato A) a non pubblicare il testo ed a non presentarlo ad altri concorsi, pena l’esclusione dalla gara.
- Presentando il proprio Testo per questo concorso,il partecipante dichiara (tramite Modello Allegato A) di avere pieno possesso ideologico dello stesso.
- I Testi inviati verranno giudicati da un Team di 3 giudici seguendo gli stessi criteri: Attinenza, Originalità, Scrittura e Gusto.
- Il voto di Attinenza sarà un voto Sì/No e riguarderà l’attinenza al Tema. Se almeno due giudici daranno No come voto, il Testo uscirà dal concorso.
- Il voto Originalità riguarderà proprio l’originalità del Testo. Sarà un voto da 1 a 10. I tre voti dei tre giudici verranno sommati e avranno peso nel voto finale per 1/4 (un quarto).
- Il voto Scrittura riguarderà le competenze stilistiche e le capacità di narrazione. Sarà un voto da 1 a 10. I tre voti dei tre giudici verranno sommati e avranno peso nel voto finale per 1/4 (un quarto).
- Il voto Gusto seguirà semplicemente il gusto dei giudici, che voteranno secondo il proprio personale parere sul Testo. Sarà un voto da 1 a 10. I tre voti dei tre giudici verranno sommati e avranno peso nel voto finale per 2/4 (due quarti)
- Il Concorso avrà termine ultimo il giorno 25 Aprile 2017 I testi dovranno essere inviati per email all’indirizzo giorgio.laren@gmail.com con scritto “Partecipazione Concorso Racconti di Sogno” come oggetto.
- L’email dovrà contenere il Testo in formato Doc ed il Modello Allegato A firmato e scannerizzato.
- Il Testo sarà accettato anche in formato pdf. Non saranno accettati altri formati per il Testo.
- Il Modello Allegato A sarà accettato sia in formato pdf, sia in formato fotografico (jpg, png o quant’altro). Deve essere comunque scannerizzato e non fotografato. Qualsiasi Modello inviato in fotografia sarà ritenuto non valido.
- Al termine delle consegne, dopo 10 giorni (quindi il 05 Maggio 2017, salvo altre comunicazioni) verrà pubblicata la classifica dei partecipanti.
- Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione da poter eventualmente citare nel proprio CV.
- I racconti più belliverranno pubblicati in un libro chiamato “Racconti di Sogno” tramite il sito “IlMioLibro” e distribuito tramite l’accordo con la ISBN Italia.
- I primi 3 classificati riceveranno un omaggio di partecipazione, più un’intervista sul sito Youpopcorn.net riguardante il loro Testo, di cui verrà pubblicato, nella stessa intervista, un estratto.
- Il primo classificato riceverà, inoltre, una copia cartacea del libro “Racconti di Sogno”