Concerto in streaming gratuito dei Linkin Park in onore di Chester

Lo scorso 20 Luglio una notizia ha sconvolto il mondo, quando il cantante dei Linkin Park, Chester Bennington si è tolto la vita, lasciando un vuoto nel cuore dei suoi cari, ma anche di tutti i suoi fan. Qualche giorno fa, i membri della sua band, ancora ovviamente scossi da questa perdita enorme, hanno annunciato al web la data di un loro concerto – che si terrà a Los Angeles il 27 ottobre, a partire dalle 19 -, che verrà trasmesso sul loro canale Youtube in streaming gratuito, il tutto proprio per onorare la memoria del loro frontman. Il Linkin Park and Friends Celebrate Life in Honor of Chester Bennington è, infatti, andato subito sold-out; ma la band, composta ha deciso di regalare ai fan di tutto il pianeta la possibilità di esserci ugualmente, in qualche modo.

Insieme ai membri del gruppo suoneranno anche grandi nomi come i Blink 182, Jonathan Davis (leader e cantante dei Korn), Machine Gun Kelly, Daron Malakian (chitarrista e cofondatore dei System of a Down), Shavo Odadjian e John Dolmayan, Kiiara e alcuni membri degli Avenged Sevenfold, dei Yellowcard e dei Bring me the Horizon. Tutti uniti per un tributo che sembra più che giusto, una celebrazione per un amico che purtroppo non c’è più e per un artista che mancherà a tutti.  Shinoda ha affermato che tutto il gruppo ha una certa paura a salire sul palco, sapendo che non ci sarà Chester lì accanto a loro…

Un’occasione, dunque, da non perdere, una serata sicuramente densa di emozioni e di tristezza, ma che permetterà ancora una volta al mondo di rendere un saluto a Chester.

– Lidia Marino – 

Rispondi