Breaking Bad diventerà un film

Secondo l’Hollywood Reporter e Deadline, una notizia fresca fresca: Breaking Bad diventerà un film. A soli cinque anni dalla conclusione della serie cult che ha vinto 7 Emmy Awards, infatti, Vince Gilligan, starebbe infatti lavorando ad una pellicola di due ore, basato sugli stessi eventi raccontati finora. Come potete immaginare non si hanno informazioni precise, ma qualcosa possiamo rivelare.

Il titolo provvisorio dovrebbe essere Greenbrier, e sarà scritto, prodotto e forse anche diretto da Gilligan. Le riprese dovrebbero svolgersi in Nuovo Messico già a partire da questo novembre. Il The Albuquerque Journal, quotidiano del New Mexico, ha accennato a una generalissima trama: “Il film seguirà la fuga di un uomo che è stato rapito e la sua ricerca di libertà”.

Anche i produttori esecutivi di Better Call Saul, Mark Johnson e Melissa Bernstein, sono stati collegati al progetto. All’inizio di quest’anno, Gilligan ha rivelato di voler “disperatamente” riunire Walter White e Jesse Pinkman in Better Call Saul. Nel frattempo però i fan potranno festeggiare il decimo anniversario di Breaking Bad con l’uscita della colonna sonora in vinile a fine mese.

– Lidia Marino – 

 

Rispondi