Ad Agosto l’Italia si inebria con Calici di Stelle

I wine lovers saranno felici dell’arrivo di Agosto, visto che dal 2 al 12 in 430 comuni vinicoli ed enoturistici, appartenenti al Movimento Turismo del Vino e all’Associazione Nazionale Città del Vino, si terrà l’evento Calici di Stelle. Un’iniziativa che nasce dalla voglia di trasformare le notti d’estate in un perfetto periodo per promuovere l’Enoturismo italiano. Quest’anno Calici di Stelle avrà come tema Occhi al Cielo, perfetto per il periodo di San Lorenzo.

In Lombardia gli appuntamenti saranno a Milano sui Navigli (8 agosto) e Casteggio Certosa Cantù (10 agosto). In Veneto a Cortina d’Ampezzo (il 4 agosto), mentre in Trentino Alto Adige a Madonna di Campiglio (10 agosto). In Friuli Venezia Giulia Calici di Stelle sarà a Grado (10-11 agosto) e Aquileia (12-13 agosto). La Puglia punta su quattro appuntamenti: Capitolo Monopoli (4 agosto) in Masseria Garrappa, Corato (6 agosto) nella Locanda di Beatrice, Manduria (8 agosto) nel Vinilia Wine Resort, Supersano (10 agosto) alle Stanzie.  La Toscana dal 2 al 12 agosto offrirà eventi nelle cantine a tema Ballando sotto le stelle, con lunghe serate a base di concerti e spettacoli miste a degustazioni di vino e cibo. L’Umbria dedica a Calici di Stelle il 10 agosto con ben 15 cantine, mentre in Abruzzo l’8 Agosto la location per Calici di Stelle sarà la Fortezza di Civitella del Tronto. In Sicilia da non perdere la Cantina Giostra Reitano a Messina e l’Abbazia Santa Anastasia a Castelbuono (PA).

Calici di Stelle è un grande evento dell’estate giunto alla ventunesima edizione ed è ormai considerato l’appuntamento estivo di maggiore rilevanza nel panorama dell’enoturismo nazionale. Anche per questa edizione, l’Associazione Città del Vino ha indetto il concorso “La Stella di Federica”, dedicato agli scatti fotografici inviati dai partecipanti ai vari eventi che meglio racconteranno la manifestazine.

Per maggiori informazioni:

Città del Vino

– Lidia Marino – 

Rispondi