A Tokyo un ristorante-teatro dedicato a Sailor Moon

Il sogno di ogni fan della combattente che veste alla marinara si è realizzato: a Tokyo, terra delle opportunità per qualunque nerd del pianeta, ha aperto il 15 Agosto un ristorante-teatro dedicato a Sailor Moon. Cosa intendiamo con questo nome? Beh, che non solo potrete gustarvi delle pietanze a tema, ma godervi anche di spettacoli inerenti le scene più amate dell’anime. Il nome del locale è Sailor Moon Shining Moon Tokyo e tutto, dicasi tutto, è perfettamente in linea con il mondo delle paladine: nel menù troviamo, facendo qualche esempio, un burger di riso con la forma del Cristallo di Luna, il riso al curry tanto amato da Bunny presentato per riprodurre un coniglietto e tante bevande come il sidro alle ciliegie, rosso come Sailor Mars, o la proposta a base di succo di kiwi e gelato alla fragola di Sailor Jupiter.

Se doveste avere la fortuna di recarvi in zona, sappiate che troverete il ristorante nel quartiere di Azabu-Juban, dove si trova inoltre la casa di Sailor Moon e dove ha anche abitato a lungo la creatrice della serie Naoko Takeuchi. Una mecca per noi ammiratori, insomma. Ma al di là della cucina, come scritto prima, in questo luogo mistico ogni sera andrà in scena sul palco uno spettacolo teatrale dal vivo di quaranta minuti, ripetuto tre volte (alle 17, alle 19:30 e alle 22), con un cast di attrici che interpretano le guerriere. Le tipologie di biglietti acquistabili sono due: S Seat, al prezzo di 8,500 yen (circa 72 euro) e A Seat, al prezzo di 7.500 yen (circa 64 euro). In entrambi i pacchetti sono inclusi una pietanza e una bevanda, oltre – ovviamente – allo spettacolo.

Gestito già molto bene, funziona solo per prenotazione, evitando file o esperienze spiacevoli. Insomma, potere dei soldi, vieni a me. Chissà, magari funziona. Ad ogni modo, ecco il link ufficiale e, se doveste andarci, vi prego di farci sapere i vostri commenti!

– Lidia Marino – 

 

Rispondi