Le 5 curiosità sulle star: Meryl Streep

Non so voi, ma personalmente, quando apprezzo un attore o un artista in genere, mi piace anche avere alcune informazioni che lo rendano “umano” ai miei occhi, come se potessi immaginarmelo in un contesto normale come il mio. Quindi oggi inizia ufficialmente il mio settimanale, che vi illustrerà alcune curiosità sui grandi attori del cinema e della tv.

Ho deciso di iniziare con una delle donne che amo di più al mondo, quindi preparatevi per Le 5 curiosità sulle star: Meryl Streep.

3

1. La nostra adorata attrice avrebbe potuto essere un avvocato adesso, se avesse sentito la sveglia! Perse il colloquio per una scuola di Legge, infatti, perché non si svegliò in tempo. In seguito, ha affermato che l’accaduto dovesse essere un segno del destino. Ringraziamolo!

meryl

2. A New York le hanno dedicato un’intera giornata: il 27 Maggio è Meryl Streep Day! Iniziamo a festeggiarlo anche in Italia, è un obbligo!

2

3. Non segue alcun Credo religioso, come affermato in un’intervista nel 2009: “Non seguo nessuna dottrina in particolare. Non faccio parte di una chiesa, un tempio, una sinagoga, né alcun luogo di meditazione”, ma non nega la possibilità dell’esistenza di Dio: “Sento la necessità di fare del bene. Da dove potrebbe venire?”.

4

4. La piccola Meryl ha seguito delle lezioni di canto lirico e ha sempre incredibilmente amato la musica, nonché esercitarsi con la voce. Come se non fosse già divina a recitare, infatti, si è cimentata in due Musicals: Mamma mia! e Into the Woods.

5

5. Meryl parla benissimo l’italiano, come scoprì a sue spese il regista di King Kong, De Laurentiis, che si rivolse al suo addetto al casting, parlando la nostra lingua, per sottolineare come l’attrice non fosse bella come voleva fosse la sua protagonista e al quale la Streep rispose a tono, in un perfetto italiano: “mi dispiace di non essere abbastanza bella”. Ma sì che lo sei.

Vi aspetto la prossima settimana con 5 curiosità sulle star: Johnny Depp!

– Lidia Marino – 

Rispondi