I 10 migliori fratelli e sorelle delle serie tv

Ogni telefilm ha i suoi, che si odino, si amino o si attraggano un po’ troppo – vedi la voce Lannincest – ma quali sono i 10 migliori fratelli e sorelle delle serie tv?

ATTENZIONE: SPOILER!

 

10) Francis e Bash – Reign

1

Madri diverse, ma entrambi figli di re Henry, Francis e Bash sono stati due vertici del triangolo che nella prima stagione ha coinvolto anche Mary Stuart. Bash, apparentemente il preferito dal padre, si ritroverà a entrare in competizione con l’amato fratello anche per la corona di Francia, ma né il potere né la noiosissima Mary sono riusciti a dividerli; al contrario, al termine della prima stagione Bash si inginocchia di fronte al nuovo re, che per tutta risposta lo stringe in un fortissimo abbraccio.

Se questo non bastasse ricordiamo che, per salvare la vita al fratello, Bash sacrifica la sorellastra Clarissa, sperando che in tal modo la profezia che grava su Francis – per la precisione sul primogenito di Catherine – sia così compiuta.


9) Felix e Oscar – Nowhere Boys

actf_nowhereboys_08

Dall’Australia l’affetto di Felix per il fratello cambia il mondo – perlomeno il loro. Quando Oscar perderà l’uso delle gambe a causa di una caduta, Felix si addentrerà nello studio delle arti magiche fino a trasportare alcuni suoi compagni di classe in una dimensione parallela in cui loro non esistono… e in cui Oscar può ancora camminare. L’idea non sarebbe male, se solo nella realtà le cose non fossero rimaste esattamente nello stesso modo – ma con quattro adolescenti in meno.

8) Amy e Bright – Everwood

Everwood-Season-3-everwood-2325791-700-444

Amy, Bright e Colin sono sempre stati un fantastico trio, ma quando quest’ultimo finisce in coma la situazione cambia, lasciando tuttavia intatto il rapporto tra i due fratelli, che si punzecchiano in continuazione – sebbene Bright ci metta qualche minuto di più a capirlo. Al ritorno di un Colin arrabbiato e disorientato nelle loro vite, Amy e Bright cercano di dargli, e darsi, l’appoggio di cui hanno bisogno, fino al momento in cui Colin e Amy vengono nominati re e reginetta della scuola; lui se n’è andato e Bright, pur di non lasciare sua sorella nell’imbarazzo, sale sul palco per accompagnarla.



7) Jaime e Tyrion – Game of Thrones

Jaime-and-Tyrion-Lannister-jaime-lannister-37085417-4256-2832

Sono innumerevoli i rapporti fraterni in questo show: gli Stark, il famoso Lannincest, Theon e Yara, Viserys e Daenerys, Ramsay e l’amato fratellino in arrivo… Nessuno, tuttavia, potrà forse mai eguagliare quello fra Jaime e Tyrion: il primo è il figlio più amato di Tywin Lannister, forte e bello, che lo riempie di delusioni che il padre finge di non vedere; il secondo è quello che invece Tywin avrebbe volentieri gettato in un fosso appena nato. Tutti si prendono gioco di Tyrion, tranne Jaime, che invece è tanto affezionato al fratello da aiutarlo a fuggire nonostante fosse incriminato dell’omicidio del suo figlio-nipote Joffrey.
Certo, ora che Tyrion ha ucciso Tywin Jaime vorrebbe soltanto vendicarsi, ma siamo sicuri che ci riuscirebbe, una volta di fronte all’amato fratello?

6) Ryan e Seth – The O.C.

2

Fratelli adottivi, ma non per questo hanno un legame minore di quello di sangue: quando Seth recupera Ryan dopo la morte di Marissa, riesce a farlo tornare in famiglia raccontandogli di quello che era e che sarebbe sempre stato se lo scapestrato ragazzo non fosse entrato nella sua vita; la puntata “alternativa” della quarta stagione mostra inoltre la vita dei Cohen in assenza di Ryan. Lui non può sopravvivere senza l’amico-fratello e la stessa cosa vale per Seth, che sconvolto dal ritorno di Ryan nella città natale lascia Summer e scappa… a casa di Luke!

5) I Gallagher – Shameless US

ShamelessUS

Fiona, Lip, Ian, Debby, Carl e il piccolo Liam sono, insieme al padre Frank, al centro delle vicende di Shameless con i problemi relativi a droga, affidamento, omosessualità, disturbo bipolare, alcolismo e tutto ciò che potrebbe succedere loro nel quartiere poco raccomandabile in cui abitano. Nonostante le avversioni del destino, i sei fanno il possibile per prendersi cura l’uno degli altri, in particolar modo la maggiore Fiona, che arriva a diventare tutrice legale dei cinque fratelli quando la sua pazienza nei confronti di Frank giunge al limite.


4) Bellamy e Octavia – The 100

Contents Under PressurePer la serie “Fratelli che farebbero tutto per le loro sorelle” non potevano mancare due dei protagonisti di The 100. Bellamy ha passato la vita a proteggere la sorellina che secondo le regole dell’Arca non sarebbe dovuta nascere e, quando scopre che la ragazza verrà inviata sulla Terra, acconsente a uccidere il Cancelliere Jaha pur di poterla seguire. Un fratello un po’ possessivo, pronto a mettere in guardia chiunque tenti di avvicinare troppo la ribelle Octavia, ma anche a rischiare di morire più e più volte per ricongiungersi a lei.

3) Effy e Tony – Skins

skins episode 8 tony and effy

Giunti al termine della prima stagione, quando credevamo che non avremmo potuto odiare ulteriormente Tony, accade l’impensabile: proviamo pena per lui, che trova la sorella giacere a terra in overdose, circondata da un gruppo di ragazzi che vuole obbligarlo ad abusare di lei – altrimenti non gli avrebbero permesso di portarla in ospedale. Fortunatamente i suoi aguzzini si reputano soddisfatti vedendolo piangere prima che la richiesta venga portata a termine, ma non potremo mai dimenticare la sua camminata disperata con Effy tra le braccia. Né l’urlo che lei caccia nella puntata successiva, quando Tony viene investito da un camion e finisce in coma; a stargli vicino durante la riabilitazione sarà lei, sempre disposta a mettere suo fratello al primo posto – esattamente come Effy è, per Tony, la sola a valere più di lui.


2) Le sorelle Halliwell – Streghe

bloglive_503b11fb3ca96a84d479f4db12fbb287

Le tre streghe erano talmente legate che la morte di Prue aveva sconvolto i cuori di Piper e Phoebe, facendole sperare di trovare un modo per riportarla in vita; non ci riusciranno, scoprendo invece l’esistenza di una terza ragazza: dalla quarta stagione, a succedere a Prue sarà Paige, figlia di Patty e del suo Angelo Bianco Sam, e quindi loro sorellastra. Il Potere del Trio avrà così di nuovo forza e le tre sorelle potranno ricominciare ad affrontare vecchi e nuovi nemici, in epici scontri che le consacreranno come le sorelle più famose delle serie tv.


1) Dean e Sam – Supernatural

3

Ottengono il primato in questa classifica anche per le avventure apparentemente interminabili in cui si ritrovano o vanno a cacciarsi: Dean e Sam Winchester hanno vissuto fin da bambini con i racconti del padre John sulle creature soprannaturali ed è quindi scontato che, alla scomparsa di questi, i due fratelli saltino sulla loro Impala per riprendere la caccia ai demoni che Sam aveva interrotto per andare all’università. La loro ricerca li porterà a incontrare numerosi alleati e nemici, ma soprattutto a consolidare sempre di più il loro rapporto fraterno.

Seppur esclusi dalla classifica, non possiamo dimenticare Damon e Stefan Salvatore, Monica e Ross Geller, Brandon e Brenda Walsh e tanti altri!

 – Sara Carucci –

Rispondi